Home Cronaca Servizio straordinario controllo territorio da parte dei Carabinieri di Cuneo | In...

Servizio straordinario controllo territorio da parte dei Carabinieri di Cuneo | In particolare i controlli hanno riguardato Cuneo, Bra e Mondovì

0
322

Si è appena concluso il servizio straordinario di controllo del territorio messo in atto dai Carabinieri del Comando Provinciale di CUNEO che ha riguardato in particolare le aree di CUNEO, BRA e MONDOVI’ con lo scopo di contrastare i reati contro il patrimonio ed anche prevenire quelle condotte di guida illecite che si rivelano assai pericolose quali la guida in stato d’ebbrezza alcolica o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

 

I risultati dell’attività dei militari dell’Arma sono stati i seguenti:
    –    1 pregiudicato albanese 30enne finito in manette a BRA perché deve scontare una condanna definitiva a 3 anni e 5 mesi di reclusione per vari reati tra i quali traffico di sostanze stupefacenti e furto. L’uomo è stato rintracciato nel corso del servizio a largo raggio dai Carabinieri a BRA e, sottoposto a specifici accertamenti, è risultata pendere la condanna esecutiva a suo carico e per questo è stato arrestato, poi tradotto nel carcere di ALBA.
    –    10 in tutto le patenti ritirate durante il servizio a CUNEO, BRA e MONDOVI’, 8 per abuso di alcool e 2 per uso di sostanze stupefacenti. I conducenti sono stati tutti denunciati alla Procura della Repubblica di CUNEO e di ASTI. Per 3 di loro è scatta anche la procedura di sequestro e successiva confisca delle auto in quanto il tasso alcolemico riscontrato superava la soglia dell1,5%. Nei confronti di un 25enne disoccupato di ALBA, fermato per un controllo a CANALE, è scattata anche la denuncia per i reati di violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale perchè, durante la redazione dei verbali di sequestro della sua auto, si è scagliato contro i militari.       

NESSUN COMMENTO