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“Territorio raccontato, territorio percepito: quando il blogger sale in cattedra” | conclusa la formazione organizzata da A.T.L. del Cuneese per gli uffici turistici

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Grazie al progetto realizzato da Sviluppo Piemonte Turismo e denominato #Socialfoodewine #Piemonte, è avvenuta un’ottima diffusione di contenuti editoriali 2.0 legati al territorio, alle produzioni, alla cultura enogastronomica da parte di alcuni influencer della rete.

L’attività di #Socialfoodewine #Piemonte,  orientata alle eccellenze produttive enogastronomiche del Piemonte, ha coinvolto anche l’A.T.L. del
Cuneese che nella giornata di lunedì 16 marzo 2015 ha organizzato un’ulteriore giornata di formazione dedicata agli Uffici Turistici e alle Guide Turistiche del Cuneese moderata da Carlo Vischi, influencer della rete e responsabile delle collane editoriali 30Gourmet di Trenta Editore.

 

Sono intervenuti alcuni travel e foodblogger piemontesi che hanno raccontato la loro attività e la loro esperienza a servizio del territorio cuneese ma non solo, e precisamente: Silvia Leoncini (frabosana), travel e foodblogger, autrice, www.lamascaincucina.it; Valeria Saracco  (torinese), travel e food blogger, www.duecourieunaforchetta.com; Valentina Barone (albese), travel e foodblogger, www.cucinaecantina.net; Pierluigi Vaccaneo (originario di Santo Stefano Belbo), direttore della Fondazione Cesare Pavese www.twletteratura.org; e infine Elena Schipani, da Treviso, ideatrice di “Re-Born Wine and food culture”. I cinque ospiti, animati da Carlo Vischi, non solo hanno raccontato la loro attività di blogger ma hanno spiegato anche come utilizzare al meglio i social network per raccontare e quindi anche promuovere un territorio.

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