Sarà il salone degli stemmi del Castello di Magliano Alfieri ad ospitare DOMENICA 29 MARZO la presentazione del PROGETTO “RDR CYCLING TEAM – Sport e Territorio”. A partire dalle ore 17.30 i responsabili dell’Associazione RDR illustreranno il programma della neonata attività ciclistica in seno alla sezione RDR SPORT, un progetto volto a creare un connubio tra sport e territorio.
E’ dunque una scelta non casuale quella di effettuare la presentazione nel Castello di Magliano Alfieri, che a breve aprirà una nuova sezione con il museo del paesaggio. Magliano Alfieri è inoltre una delle tappe della “Strada Romantica delle Langhe e del Roero”, itinerario che ben presto sarà calcato nell’ambito della prima manifestazione ufficiale targata RDR CYCLING TEAM, evento che verrà illustrato proprio in sede di presentazione.
“Questo progetto ciclistico nasce da un gruppo di amici appassionati di ciclismo e dei bellissimi paesaggi di Langhe e Roero” – spiegano i referenti – continuando – “Oltre all’idea di costituire un gruppo cicloamatoriale che conta già una quindicina di tesserati e ritrovarsi in occasione di pedalate o manifestazioni ciclistiche, fin da subito ci si è spinti alla ricerca di un valore aggiunto per rendere più completa e coinvolgenge la proposta sportiva”. Idea che si è concretizzata già nel “Vernissage ciclofotografico” andato in scena nel mese di Gennaio sugli splendidi scenari di Langa.
Il legame con il territorio darà quindi vita a proposte ciclosportive e cicloturistiche volte a sperimentare e toccare con mano un ambiente unico, opportunità per valorizzare e stimolare forme di turismo sostenibile che facciano leva sulla bicicletta.
La presentazione sarà seguita da un rinfresco realizzato grazie alla collaborazione del ristorante di Stefano Paganin “Alla Corte degli Alfieri” e dell’aziendra agricola “La Torricella” di Monforte d’Alba, uno dei partners che fin da subito hanno abbracciato il progetto insieme allo studio di fisioterapia di Leonardo Piano.
Aspettandovi numerosi Domenica 29 Marzo, ricordiamo che ogni informazione sull’iniziativa è reperibile sul sito www.associazionerdr.com nella sezione di RDR SPORT; è inoltre possibile contattare il referente all’indirizzo mail ciclismo@associazionerdr.com o al 335.8011092