Sabato 28 marzo, alle 9.30, al “Bricco Rosso” di Farigliano, si terrà la conferenza stampa e la passerella di presentazione di tutte le squadre di serie A e serie B che parteciperanno al campionato 2015 di pallapugno per l’assegnazione, oltre allo scudetto, del Trofeo “Cantine Manfredi”, sponsor ufficiale di tutti i campionati federali.
Undici le formazioni di serie A: Albese (Araldica), Augusto Manzo (Poggio sciacquatrici, 958 Santero, Audi Zentrum), Canalese (Torronalba), Cortemilia, Imperiese, Merlese, Monferrina (Grappa di Rosignano), Monticellese (Bogliano), Pro Spigno (Araldica), Subalcuneo e Virtus Langhe (Eataly, Italiana assicurazioni). Dodici le quadrette di serie B: Alta Langa (Progettaimpianti-Cannella), Bormidese, Bubbio (Enginering), Caragliese, Castagnolese (Araldica), Imperiese, Neivese (Morando spa), Pro Paschese (Bcc Pianfei-Rocca De Baldi, Compral, Pianfei Edile), Ricca (Banca d’Alba, Olio Desiderio, Abrigo spa), San Biagio, Speb (Cuneosider) e Valle Arroscia (Fratelli Marchisio).
Nel pomeriggio di sabato 28 marzo, alle 14.30, nello sferisterio “Gioetti” di Canale si assegnerà il primo trofeo ufficiale della stagione pallonistica: la Canalese (Torronalba) di Bruno Campagno, campione d’Italia in carica, affronterà l’Albese (Araldica) di Massimo Vacchetto, vincitrice della Coppa Italia 2014. I campionati di serie A e serie B, invece, cominceranno nel week-end di Pasqua, tra il 4 e il 6 aprile.