A Caramagna Piemonte partiti i lavori per la realizzazione dei nuovi loculi ed ossari

0
375

A Caramagna Piemonte in questi giorni sono partiti i lavori per la realizzazione dei nuovi loculi e ossari (nicchie cinerarie), progettati dal geom. Marco Boffa dell’ufficio tecnico comunale in collaborazione con l’ing. Mario Parussa per la parte strutturale.

 

I loculi saranno realizzati sul lato ovest della parte nord dell’ampliamento del Cimitero comunale (la parte nuova verso gli impianti sportivi). L’opera è finanziata in parte con fondi propri di bilancio e in parte con la devoluzione del capitale residuo del mutuo Cassa Depositi e Prestiti acceso per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico degli impianti sportivi (risparmi di gara). L’importo dei lavori è di euro centodiecimila.
I lavori sono eseguiti dall’impresa Sorasio Luigi  & C di Caramagna.

 

I loculi e gli ossari sono già prenotabili presso gli uffici comunali (signora Silvana). In totale verranno realizzati settantacinque loculi e centosettantasei ossari.
Dichiara l’assessore Marco Osella, che al termine dei lavori, con l’eventuale ribasso o con gli oneri cimiteriali, sempre in quella zona del cimitero, verrà realizzata l’area di dispersione delle ceneri, vista la richiesta e le vigenti disposizioni di legge.