Alba. Censimento degli sfratti per finita locazione | C’è tempo fino al 7 aprile per comunicare i propri dati al Comune di Alba

0
306

Sul sito internet del Comune di Alba è pubblicato l’avviso relativo al censimento dei dati riguardanti gli sfratti per finita locazione. L’ufficio Casa del Comune raccoglie i dati, da trasmettere alla Regione Piemonte per il riparto e l’attribuzione delle risorse del Fondo Nazionale 2015 di sostegno per l’accesso alle abitazioni in locazione, fino alle ore 12.30 del 7 aprile 2015.

Possono comunicare la propria situazione di emergenza abitativa i cittadini:
–       residenti ad Alba;
–       destinatari di provvedimenti esecutivi di rilascio dell’immobile per finita locazione, la cui esecuzione sia stata sospesa ai sensi dell’art.1 della Legge 08 febbraio 2007 n. 9 e s.m.i.;
–       con reddito annuo lordo complessivo familiare inferiore ad € 27.000,00;
–       non in possesso di altra abitazione adeguata al nucleo familiare in Piemonte;
–       che siano o abbiano nel proprio nucleo familiare persone ultra sessantacinquenni, malati terminali, portatori di handicap con invalidità superiore al 66%, figli fiscalmente a carico;
–       con residenza nell’abitazione oggetto di provvedimento di rilascio ovvero con sistemazione in locali procurati a titolo temporaneo, dagli organi preposti all’assistenza pubblica, a seguito di sfratto per finita locazione eseguito dopo il 31 dicembre 2014.

 

I cittadini, in possesso degli indicati requisiti, possono effettuare la comunicazione della propria condizione abitativa compilando l’apposito modulo a disposizione presso l’Ufficio Casa del Comune di Alba (via G. Govone n. 11 tel. 0173 292243-247) o scaricabile dal sito internet www.comune.alba.cn.it da consegnare entro la scadenza nei seguenti orari: lunedì, martedì 8.30-12.30, giovedì 8.30-16.00 e venerdì 8.30-12.00.