Basket C2/M: Vimark Cuneo ko a Borgosesia, i playoff si allontanano

0
276

Una brutta Vimark cade malamente in quel di Borgosesia e vede allontanarsi l’obiettivo play off. I ragazzi di Mauro Sandrone hanno tenuto testa alla Msp Newform Borgosesia solo nel primo quarto, poi sono crollati a picco in quello successivo rimediando il pesante passivo di 30-8 e dopo il riposo, sino alla sirena finale non è praticamente cambiato più nulla.

Purtroppo, c’è da segnalare l’infortunio a Dedaj avvenuto nel terzo periodo, in uno scontro fortuito con il compagno di squadra Massucco, quello che avuto la peggio è stato Dedaj costretto a ricorrere alle cure mediche e ad abbandonare il parquet.

 

“Non ci siamo sicuramente espressi al meglio questa sera – dichiara al termine dell’incontro, il vice allenatore, Marco Tempesta – siamo partiti subito forti, difendendo bene ed attaccando con una certa continuità. Nel secondo quarto, invece, il Borgosesia ci ha messo alle strette e la squadra non ha dato alcun cenno di reazione, anzi è andata completamente in tilt e non è più riuscita a recuperare. Lotteremo sino alla fine per conquistare un posto nei play off, di certo c’è il rammarico per non essere riusciti a conquistare punti preziosi contro le nostre dirette rivali”.
La gara è combattuta solo nel primo quarto con il Borgosesia subito avanti 7-2, ma costretto a rinunciare a Dotti, al quale prima viene affibbiato un fallo tecnico e a seguire viste le sue continue proteste, il direttore di gara lo spedisce anzitempo a prendere la via dello spogliatoio, in quanto espulso. Dopo l’episodio in casa Msp Newform, la Vimark prende coraggio e con grande determinazione ribalta la situazione tanto da chiudere a + 5 (16-11).

 

Da incubo il secondo periodo, i borgosesiani ripartono nuovamente alla grande: difesa aggressiva che mette seriamente in difficoltà Massucco e compagni ed un attacco devastante fan si che il parziale all’intervallo sia di 30-8, con un vantaggio di 17 lunghezze (41-24) che non fa una grinza. Cuneo ha patito appieno il cambio di gioco, ma soprattutto l’atteggiamento della Msp Newform scesa sul parquet con una gran voglia di vincere.
I restanti quarti hanno ben poca storia, nonostante le numerose strigliate di Sandrone, la sostanza non cambia. L’infortunio a Dedaj va a complicare una situazione già compromessa ed il – 16 al termine della terza frazione di gioco (59-43) verrà mantenuto sino alla sirena finale: 75-59.
Sabato appuntamento casalingo alla Palestra Sportarea (ore 21,15) contro la Lettera 22 Ivrea.

 

MSP NEWFORM BORGOSESIA 75
VIMARK CUNEO 59
(11-16, 41-24, 59-43)

 

Libertas Borgosesia: Taffettani 16, Henriquez 24, Diciocia 2, Castagnetti 8, Scansetti 2, Giroldi 9, Ilic 14, Ballarini, Dotti, Chiodo, D’Arienzo. Allenatore: Gagliardini

Vimark Cuneo: Massucco 9, Grosso 13, Dedaj 10, Rocchia 4, Comino 9, Benzo 9, Maccario 2, De Simone 5, Peano. Allenatore: Sandrone