Team Cuneo sul podio al Campionato Regionale di Ritmica Europa

0
507

Si è tenuta sabato 21 marzo scorso, nella cornice del Palalancia di Chivasso, la prima prova a squadre del Campionato Regionale di Ritmica Europa, competizione che ha previsto esercizi a coppie e a terziglia.

 

Ad affrontare il campo di gara c’erano anche le ginnaste della ASD Team Cuneo, che sono tornate a casa con un ricco medagliere.
Le prime a scendere in pedana per la categoria Silver Coppia Giovanile sono state Irene Aragon e Aurora De Vivo Giordano che, presentando un esercizio con due palle eseguito ottimamente, hanno conquistato il gradino più alto del podio.

Meritatissimo secondo posto per la coppia composta da Anita Fortunato e Giorgia Manassero, che hanno scalato la classifica conducendo un’ottima gara.

Una medaglia d’argento è andata anche alla terziglia formata da Veronica Blandi, Elisa Beccaria ed Anna Ghibaudo, scese in pedana per la categoria Silver Terziglia Open con un esercizio a due cerchi e una palla.

 

Per la categoria Silver Coppia Open hanno gareggiato invece le coppie Laila Bounani e Domiziana Roberi e Mariachiara Sanna e Greta Cocciolo, classificatesi rispettivamente al settimo e al sesto posto. Per entrambe le formazioni, che presentavano un esercizio con cerchio e palla, un’esecuzione purtroppo macchiata da qualche fallo dovuto all’emozione.

 

“Siamo pienamente soddisfatte degli ottimi risultati ottenuti in questa prima gara – commentano dalla Team Cuneo -. Abbiamo presentato cinque esercizi e con tre abbiamo conquistato il podio. Tra un mese ci sarà la seconda prova. Lavoreremo quindi per migliorarci e arrivare all’appuntamento ancora più preparate!”