Nicola Dutto ospite d’eccezione alla Fox Urban DownHill

0
379

Sabato 28 e domenica 29 marzo 2015 tra le strade e gli stretti vicoli di Imperia si svolgerà la gara più attesa da tutti gli appassionati di mountain bike: la Fox Urban DownHill, una discesa in bici dalla città vecchia al mare.

Ospite d’eccezione della competizione di domenica sarà Nicola Dutto, un apripista di fama internazionale che è già parte del team di atleti Fox Head Italy, sponsor tecnico dell’evento. Il pilota si lancerà nella prima discesa e darà il via all’evento in sella alla sua speciale Ktm.

 

Dopo il successo dello scorso ottobre, l’evento Fox Urban DownHill offre tante novità. Nello specifico è stata introdotta la categoria Super junior per i partecipanti dai 9 ai 14 anni che affronteranno un percorso diverso rispetto a quello dei piloti più esperti. Per quanto riguarda l’itinerario, con partenza tra i vicoli di Porto Maurizio nella località Parasio, uno dei punti più alti della città vecchia, è lungo 680 metri ed è stato arricchito di molti nuovi ostacoli per alzare il livello tecnico dell’evento. Wallride, Funbox e Jump incredibili sono solo alcune delle difficoltà che dovranno affrontare gli 80 biker che si daranno battaglia prima di arrivare al traguardo. Per maggiori informazioni sulla gara e per iscrizioni: www.urbandownhillimperia.it.