Nel Campionato Nazionale di serie B1 maschile il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli Mondovì allenato da coach Mauro Barisciani e da Flavio Rocca, attualmente sempre secondo in classifica con 40 punti, sarà di scena sabato sera a Torino alle ore 21 sull’ ostico campo del Parella terzo fra le cui fila militano, fra gli altri, l’ ex Samuele Montagna, il forte e potente opposto Corti e l’ esperto palleggiatore Boschi.
Per i monregalesi una trasferta molto molto difficile e davvero tosta, contro quella che è la più immediata inseguitrice ed una diretta avversaria per il secondo posto, ma che, in caso di successo pieno, blinderebbe il secondo posto finale, regalando la qualificazione quasi matematica ai play-off e permettendo inoltre al sestetto del presidente Augustoni di continuare a restare nella scia della capolista Chiusi e mantenere più vivo che mai il grande “sogno” in questa annata che sinora si sta dimostrando eccezionale e superiore ad ogni più rosea previsione.
“Quella di sabato sera – afferma il coach monregalese Mauro Barisciani – sarà per noi la vera partita dell’anno: infatti, qualora dovessimo centrare un risultato pieno, metteremmo un margine sul terzo posto tale da trovarci a poco più di una vittoria dalla matematica certezza del secondo posto. I precedenti stagionali non contano assolutamente nulla: andremo su un campo molto difficile, dove sono caduti praticamente tutti. Non ci aspettiamo alcun regalo e sappiamo che, per poter ambire al successo, dovremo essere perfetti in tutto”.
BRUNELLO PRETTE