Volley U17/M: Cuneo vola in Finale Provinciale

0
262

Grande risultato per l’Under 17 maschile di ‘Sport in Cuneo’, che vola in finale provinciale; dopo le finali dell’U16 femminile, delle due compagini U14 e dell’U15 maschili anche il gruppo U17 Brebanca Cuneo si è aggiudicato il diritto di disputare la propria.

I ragazzi di Monica Cresta, nella semifinale di ritorno contro l’Inalpi Volley Busca, ribaltano il 2-3 dell’andata vincendo il confronto per 3-1; con questa vittoria i biancorossi si aggiudicano per primi il posto nella finale che assegnerà il titolo provinciale.
L’altra squadra che approderà alla finale sarà determinata dall’incontro di mercoledì primo aprile tra il Vbc Mondovì e il Benassi Alba; nella giornata d’andata il Mondovì si era aggiudicato il match per 3-0.
Il sestetto di partenza vede schierati: Giraudo palleggio, Gamba opposto, Arcangeli e Ceretto centro, Germini e Quaglia schiacciatore-ricevitore; Ferrante (L).
Partenza fiacca per il Cuneo che resta dietro ai buschesi per tutto il set, non riuscendo a recuperare.
Nella seconda frazione vengono inseriti Balocco in attacco per Germini e Lerda nel ruolo di libero al posto di Ferrante.
Dopo un primo set sottotono, i cuneesi mostrano tutte le loro potenzialità; ogni atleta contribuisce al risultato finale, giocando una bella pallavolo.
Decisamente aggressivo il turno alla battuta di Cuneo, tanto quanto precisi gli attacchi che portano alla vittoria dei biancorossi.
Nei primi scambi del terzo set il Busca trova veramente poco spazio, per poi ritornare alle spalle dei padroni di casa nel finale; tuttavia i cuneesi non cedono e si aggiudicano il parziale.
Il quarto parziale è al cardiopalma; un vero testa a testa fino al 14 pari quando i biancorossi prendono coraggio e portano il set sul 23-20, ma purtroppo anche i buschesi sono determinati a non mollare e pareggiano.
A segnare la fine del match sono un attacco vincente di Gamba ed un errore avversario che consegnano la vittoria alla compagine del Cuneo VBC.
Il commento dello staff cuneese al termine delle gara è unanime: “Siamo assolutamente soddisfatti, siamo riusciti a giocare bene e ad arginare il gioco avversario. Tutti hanno dato una mano nel proprio ruolo; nonostante alcuni cali durante la partita, abbiamo fatto bene. Ci sono stati dei momenti di tensione durante e al termine della partita, che lasciano lo spazio che trovano. Resta una bella vittoria e una finale che andremo a giocarci provando a fare il massimo.
I complimenti vanno sicuramente a tutti i ragazzi. Finale meritatissima!”

 

Risultato:
Brebanca Cuneo – Inalpi Volley Busca 3-1
Parziali:
(19-25 / 25-15 / 25-22 / 25-23)