Edizione 2015 di Saluzzo Arte | Dal 28 marzo al 12 aprile

0
389

L’edizione di quest’anno si presenta con un ricco programma espositivo che prevede una mostra tematica che esplora il mondo visionario e poetico di Daniel Spoerri inserito nel movimento del Nouveau Réalisme, movimento principalmente composto da artisti francesi, a cui Spoerri aderiva.

 

Quarantotto opere costituiscono questa rassegna, curata da Giuseppe Biasutti, di cui trentasei realizzate da Spoerri e dodici dagli altri Nouveaux Réalistes. La Sezione Spazio Aperto si apre all’insegna di una nuova serie di iniziative con oltre sessanta presenze, giovani emergenti e artisti di comprovata esperienza del panorama artistico nazionale e non solo. Scelte che sembrano confermare una soluzione di continuità tra tradizione ed innovazione per comunicare esperienze, idee ed emozioni.

Il percorso espositivo propone poi ancora molte altre novità, ospitando artisti che si ispirano alla tradizione figurativa o che si impegnano sul fronte delle nuove tendenze e ricerche. E questo viaggio nell’arte, come di consueto, si concluderà con l’esposizione delle opere ammesse alla XXXVII Edizione del Premio Matteo Olivero.
Un evento che sarà accompagnato da un prestigioso catalogo di mostra, con testi di Giuseppe Biasutti, Lorenzo Avico ed Elena Piacentini, Willy Darko e Paolo Infossi, nella consueta veste grafica di Bosio.associati.

 

Orari apertura al pubblico:
 dal giovedì alla domenica e festività: dalle 15 alle 19
Lunedì, martedì e mercoledì chiuso

Per informazioni:
Fondazione Amleto Bertoni
[email protected] – www.fondazionebertoni.it

 

(Immagine: prorietà della FAB – Fotografo Bertorello)