Home Calcio Seconda Categoria Seconda Categoria: Murazzo, 4-2 importante contro la Pro Savigliano

Seconda Categoria: Murazzo, 4-2 importante contro la Pro Savigliano

0
299

Vittoria fondamentale per l’ASD Murazzo che riesce ad avere la meglio sugli odierni avversari dell’ASD Pro Savigliano Calcio, infliggendo la sconfitta per 4 reti a 2 agli uomini di mister Leatico. I fossanesi, privi di alcuni giocatori fermati dal giudice sportivo per squalifica, offrono una partita ottimamente interpretata sia sotto il punto di vista del gioco che dell’atteggiamento mentale, dominando il match per lunghi tratti e lasciando solo poche occasioni agli ospiti che, comunque, sono bravi nel tenere vivo il match fino agli ultimi minuti quando, il gol di Buluggiu chiude definitivamente le ostilità.

 

 

Lo scontro salvezza valevole per la ventiduesima giornata del campionato di seconda categoria, girone M, si apre con i locali “bianco-azzurri” pericolosi già al 1’ di gioco con Tozzo che controlla di petto la sfera e prova la conclusione di mancino che termina di poco larga rispetto alla porta ospite. Insistono i murazzesi al 5’ con la punizione da lontano calciata da capitan Carnevale che viene, però, facilmente controllata dall’estremo difensore saviglianese Origlia. Non demordono i locali che trovano il vantaggio al 10’ con Pompeiano che controlla splendidamente in area e batte Origlia per l’1 a 0 locale. Ancora “bianco-azzurri” pericolosi al 15’ con Tozzo che recupera un buon pallone e offre la sfera a Buluggiu che conclude di poco alto sopra la traversa. Si fanno vedere in avanti gli ospiti al 23’ con una pericolosissima punizione dal limite dell’area calciata da Finocchiaro che coglie il palo esterno alla sinistra di Giraudo che sembrava, comunque, sulla traiettoria della sfera.

 

Al 32’ da un lancio dalle retrovie di Ghigo scaturisce il raddoppio locale con Tozzo che supera con un delizioso tocco sotto Origlia in uscita. Non passano nemmeno 2 minuti e la Pro Savigliano accorcia le distanze con Pengue che è bravo ad anticipare l’uscita di Giraudo e depositare la sfera alle spalle dell’estremo difensore murazzese. Al 38’ reagiscono i locali con Pompeiano che controlla dal limite dell’area e calcia, però, troppo centralmente per impegnare Origlia. Stessa sorte tocca sulla sponda opposta a Ferrero con Giraudo che controlla agevolmente la conclusione del numero 9 ospite. Al 46’ ecco il terzo gol dei locali: sugli sviluppi di un corner Gallo fa la torre per Tozzo che si inventa una superba rovesciata che batte imparabilmente Origlia per il 3 a 1 fossanese.
La seconda frazione di gioco ricomincia con i locali “bianco-azzurri” in avanti alla ricerca della quarta marcatura. Al 1’ è Tozzo a provarci su sponda di Pompeiano ma la conclusione del numero 8 fossanese è troppo alta rispetto alla porta difesa da Origlia. Al 3’ ancora Tozzo protagonista con una bella girata su cross di Farcas-Lohan Ionut, la sua conclusione non è, però, fortunata. All’11’ accorciano ancora le distanze gli ospiti su corner con Ferrero che stacca solo in mezzo all’area e fulmina di testa Giraudo. I locali non demordono e si ributtano in avanti alla ricerca del gol-sicurezza: al 15’ ci prova Pompeiano con una conclusione che finisce, però, larga. Al 22’ apertura di Buluggiu per Pompeiano che salta il diretto marcatore e spara a botta sicura sull’esterno della rete. Al 34’ sempre il numero 7 fossanese protagonista su una sponda del neo entrato Ramondetti ma, anche questa volta, la sua conclusione termina fuori dallo specchio della porta. Al 44’ il Murazzo trova la rete che sancisce la definitiva vittoria: Bosio recupera un bel pallone sulla trequarti e la offre a Pompeiano che trova, con un preciso filtrante, l’accorrente Buluggiu che non può sbagliare e sigla la marcatura del 4 a 2 finale.
Vittoria importantissima per i ragazzi di mister Francone che si allontanano, momentaneamente, dalle zone caldissime della classifica generale e si lasciano alle spalle i diretti rivali odierni.

 

ASD MURAZZO – ASD PRO SAVIGLIANO CALCIO 4-2
TABELLINI:

 

FORMAZIONE MURAZZO: Giraudo Alessio, Farcas-Lohan Marius, Paladini Andrea, Farcas-Lohan Ionut, Carnevale Vito Antonio (Cap.), Ghigo Alberto (dal 46’ s.t. Gagna Diego), Pompeiano Alessio, Tozzo Fiorenzo (dal 29’ s.t. Ramondetti Andrea), Gallo Emanuele, Buluggiu Alessio Luigi, Bosio Matteo. Agodino Mauro, Giraudo Michele, Perna Matteo. Allenatore: Francone Valerio.

 

FORMAZIONE PRO SAVIGLIANO: Origlia Davide, Buschini Matteo, Mensa Luca, Deideri Matteo, Fiorito Massimo (dal 39’ s.t. Gavatorta Andrea), Dabbene Marco (Cap.), Giraudo Samuele, Finocchiaro Fabio, Ferrero Marco, Iannelli Simone (dal 3’ s.t. Santos Luciano (dal 9’ s.t. Polarolo Francesco)), Pengue Marcello. Dompè Marco. Allenatore: Leatico Luigi.

 

Reti: 10’ p.t. Pompeiano Alessio (M), 32’ p.t. Tozzo Fiorenzo (M), 34’ p.t. Pengue Marcello (PS), 46’ p.t. Tozzo Fiorenzo (M), 11’ s.t. Ferrero Marco (PS), 44’ s.t. Buluggiu Alessio Luigi (M).
Ammonizioni: Paladini Andrea (M), Ghigo Alberto (M), Finocchiaro Fabio (PS), Dabbene Marco (PS), Polarolo Francesco (PS), Deideri Matteo (PS).
Espulsioni: nessuno.

 

Luca Prato

NESSUN COMMENTO