Home Idea News Aspettando Collisioni porta Nek ad Alba | Giovedì 23 aprile alle 21...

Aspettando Collisioni porta Nek ad Alba | Giovedì 23 aprile alle 21 Chiesa di San Domenico

0
313

Riprendono gli appuntamenti di Aspettando Collisioni, che porteranno alla nuova edizione del Festival, di Barolo il 18-21 luglio. Il primo appuntamento vedrà protagonista uno dei cantanti più amati in Italia, Nek, che in collaborazione con l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba ed in occasione dell’inaugurazione della Fiera Nazionale Vinum incontrerà il pubblico ad Alba il 23 aprile alle ore 21 presso la chiesa di San Domenico.

 

Con oltre otto milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Filippo Nek Neviani è uno dei massimi rappresentanti della musica italiana. Dopo il successo  del Festival di Sanremo, dove  Nek ha vinto il Premio Sala Stampa Radio – Tv “Lucio Dalla”, il Premio come Miglior Arrangiamento, il Premio Speciale per la canzone più radiofonica, ottenuto il Secondo posto nella classifica generale per “Fatti Avanti Amore”  e ha vinto come Migliore Cover per l’interpretazione di  “Se telefonando”, sono arrivati molti altri riconoscimenti.

 

Il suo nuovo e atteso album di inediti  “Prima di Parlare” è stato pubblicato una settimana prima del previsto per le continue richieste ed è ai vertici delle classifiche di vendita raggiungendo la certificazione di disco d’oro. “Fatti avanti amore” ha raggiunto  la certificazione oro per le vendite e lo streaming assieme ed è  tra i brani  più trasmesso dalle radio. Il relativo video https://www.youtube.com/watch?v=jFxtn_BQauk, che si è piazzato al primo posto in Italia su YouTube appena uscito, ha superato le 8.000.000 di visualizzazioni.

 

Il 13 ottobre NEK partirà in tour e farà tappa in 26 città italiane su e giù per la penisola. L’appuntamento di Aspettando Collisioni organizzato in collaborazione con l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba in occasione dell’inaugurazione della Fiera Nazionale Vinum sarà un momento di dialogo con il pubblico in cui il cantante si racconterà, intervistato dal giornalista Ernesto Assante.

 

Ingresso libero e gratuito.

NESSUN COMMENTO