Home Idea Sport Volley Volley D/F: Saluzzo perde con onore contro la capolista Caselle

Volley D/F: Saluzzo perde con onore contro la capolista Caselle

0
282

Tutto come previsto, anzi no, nella sfida impari tra la Crs Volley Saluzzo, ultima della classe, e la capolista Caselle. Quella che si annunciava come un’autentica débacle per i colori marchionali si trasforma, invece, nella miglior prova stagionale delle biancoblu. Una gara con testa e grinta, quella delle ragazze di coach Bogliacini, che vanno vicine a strappare un grandissimo secondo set alla prima della classe.

Alla fine, restano gli applausi del pubblico di casa, e tanto rimpianto per quello che non è stato espresso per intero nel corso della stagione. 

 

PRIMO SET
Nella consueta difficoltà di organico, coach Bogliacini sposta, con ottimi risultati, il libero Silvia Fossati nel ruolo di banda accanto alla Viva. Palleggio affidato, in comproprietà, alla coppia Lavia-Doci. Centrali Bono e Ciarnelli. Opposto Boso. Libero Sanmartino. Avvio brillante delle marchionali, che aprono le danze con la Viva. Un muro-punto di capitan Bono fa il 4-2 per la Crs, avanti ancora con il 5-4 della Fossati. Un break ospite (1-5) ribalta il risultato, ma il Caselle si stacca definitivamente solo nel finale.

 

SECONDO SET
Crs in campo con la novità Doci in palleggio, e tanta voglia di vincere. Saluzzesi subito avanti 2-0 sulle battute della Doci, poi il pari è servito sul 5-5 (battuta-punto della Bono). La Crs vola sul più 3 con Ciarnelli (9-6), ma si continua a combattere. Punta sul vivo, la capolista ruggisce e piazza un altro break importante di 3-11: 12-17. È il momento più difficile per le padrone di casa, ma non è finita. Ancora la Bono suona la carica per Saluzzo, che rientra sul meno 4 con la giovane Boso: 16-20. Ospiti pericolosamente avanti 19-23, ma la Crs c’è. Ace di Fossati (20-23), poi attacco ospite fuori (21-23), muro difensivo biancoblu (22-23) e punto della Ciarnelli: il 23-23 è servito. Il set è in mano alle padrone di casa, che trovano il vantaggio su un’altra difesa a muro: 24-23. Le biancoblu falliscono il primo di tre set ball consecutivi e poi cedono alla distanza, ma gli applausi sono tutti per le giovani saluzzesi.

 

TERZO SET
Dopo l’impresa sfiorata della seconda frazione, la Crs accusa inizialmente il colpo nel terzo set: 1-7 e time out Saluzzo. Al rientro, inizia una nuova partita per le padrone di casa, che si scrollano di dosso la paura e tornano ad esprimersi sugli ottimi livelli del secondo set. Anche con il risultato già compromesso, le marchionali non rinunciano a giocare: ultimo punto direttamente al servizio per la giovane Boso.
Prossimo turno: L’Alba Volley Junior-Crs Volley Saluzzo (sabato 11 aprile ore 20,45).

 

CRS VOLLEY SALUZZO 0
ASTA DEL MOBILE CASELLE 3
PARZIALI: 11-25; 26-28; 15-25
Durata set: 15′; 29′; 20′.

NESSUN COMMENTO