Home Calcio Calcio a 5 Calcio a 5 Serie C1: il Time Warp travolge Savigliano

Calcio a 5 Serie C1: il Time Warp travolge Savigliano

0
311

Nessuno, alla viglia del derby, poteva immaginare che il risultato finale fosse più consono a una gara di tennis che a una partita di calcio a cinque. I dieci gol rifilati dalla squadra di mister Cavagliato (in tribuna per squalifica) ai ragazzi di Nizza sono una batosta dalla quale è difficile riprendersi.

Ma, fortunatamente per il Savigliano, quella andata in scena a Cavallermaggiore era l’ultima gara di questa stagione: una sfida che, se dal punto di vista della classifica aveva poco da aggiungere, è stata affrontata dai biancoverdi con grinta e determinazione, decisi a rivendicare la sconfitta di misura (4-3) dell’andata.

 

I padroni di casa impostano fin dai primi minuti il gioco, schiacciando gli avversari nella loro metà campo, pressando sempre il portatore di palla e velocizzando d’improvviso gli schemi d’attacco per sorprendere una retroguardia apparsa non all’altezza della sua reputazione.
Così, nella sola prima frazione, i gol sono addirittura sei, alcuni di pregevole fattura e, nella stragrande maggioranza dei casi, frutto di azioni corali e ben orchestrate, contro le quali a nulla valgono i timidi tentativi di opposizione degli avversari. Nell’ordine, vanno a rete Deljia, Di Muro, due volte Deljia, Sichera e Ferrante.

 

L’adrenalina corre nelle vene dei padroni di casa, che già pregustano la vittoria e, a differenza di altre volte, sono abili a non abbassare la guardia alla ripresa del gioco: ci sono spazi anche per i giovani Portera, Rosso e Bodrero (all’esordio in C1), che ben figurano contro avversari decisamente più esperti. Gli altri quattro gol sono firmati ancora da Deljia, Sichera, Ferrante e Bignante, mentre il gol della bandiera del Savigliano arriva dopo un calcio di rigore neutralizzato da Fabbri. Al triplice fischio esplode la gioia biancoverde, con il Savigliano che abbandona il terreno di gioco senza essere mai entrato veramente in partita.

 

«Un’emozione unica, una grande prestazione, una partita di alto livello che spero abbia divertito il tanto pubblico presente – dice il presidente Yoram Anrico a fine match –. Siamo stati superiori agli avversari e il campo lo ha dimostrato: sono felice che anche in un big match come questo, i nostri giovani abbiano avuto lo spazio che meritano, segno che la filosofia della società d’investire sul vivaio sta portando i suoi frutti».

 

Time Warp – Futsal Savigliano 10-1
Time Warp: Fabbri, Portera, Rosso, Ferrante. Seminara, Di Muro, Bodrero, Sichera, Deljia, Bignante, Valenti
Reti: Delija (4), Sichera (2), Ferrante (2), Bignante, Di Muro
All: Cavagliato

NESSUN COMMENTO