La Bre Banca Cuneo non riesce a spuntarla al tie-break con il Racconigi. Nella 21^ giornata del campionato regionale di serie D femminile, le biancorosse hanno ospitato le colleghe del Rs Volley Racconigi, che si sono dimostrate molto più competitive rispetto al girone d’andata dove, seppur con parziali molto prossimi, aveva portato a casa la vittoria il Cuneo per 3-0.
Coach Tassone riceve in prestito dalla serie B2 la palleggiatrice Zeudia Manna, al momento in pausa per il campionato maggiore, e si trova a rimescolare leggermente la sua formazione dovendo far fronte ad alcune assenze dovute a malattia o infortunio; convoca dall’Under 16 della Vbc Cuneo Granda Volley le atlete Lucia Sasso e Giorgia Castellino.
Il sestetto di partenza vede quindi schierate: Manna palleggio, Bertaina opposto, Ballario e Garino centro, Massari e Parola schiacciatore-ricevitore; Rubiano e Modena (L).
Partita molto intensa, con cinque set combattuti ed equilibrati.
Dopo un primo parziale perso ai vantaggi ed il secondo con un distacco di 3 punti, le cuneesi partono al contrattacco andando a recuperare.
Durante il match tutte le atlete biancorosse a disposizione danno il proprio contributo in campo.
Si decide tutto al tie-break, dove purtroppo Cuneo commette troppi errori per poter competere con la determinazione e la grinta delle avversarie, che schierano una difesa molto organizzata.
Il commento dello staff a fine partita: “Partita combattuta, unico rammarico quello di aver sciupato nel primo set un buon margine di vantaggio nell’ordine di 5-6 punti intorno alla metà. Per il resto complimenti alle avversarie perché hanno dimostrato dall’inizio alla fine di crederci e lo hanno mostrando una maggior voglia di vincere”.
Ora si guarda oltre; dopo la pausa pasquale la Bre Banca Cuneo sarà impegnata nello scontro diretto con l’Area 0172 Sportgente Bra per l’accesso ai playoff, che si disputerà sabato 11 aprile a Bra.
Risultato:
Bre Banca Cuneo – Rs Volley Racconigi 2-3
Parziali:
(24-26 / 22-25 / 25-17 / 25-22 / 11-15)