Motori: Massimo Miele al Campionato Nazionale Pit Bike Velocità

0
563

Sabato scorso ho incontrato al Kart Planet di Busca Massimo “Macio“ Miele, impegnato in una seduta di allenamento, in vista dell’inizio delle gare, così ne ho approfittato per chiedergli qualche notizia in merito.

 

 

Sono venuto così a sapere che in questa stagione prenderà parte, in sella ad un mezzo messogli a disposizione dalla AMR di Asti, al Campionato Nazionale Velocità Pit Bike, organizzato dal Moto Club simpaticamente denominato “Vai piano che ho paura”, affiliato a Moto ASI.
Il campionato è suddiviso in tre zone: Nord, Centro e Sud, ognuna delle quali con alcune prove selettive, che avranno il compito di selezionare i primi quattro di ogni categoria, i quali accederanno alla finale che decreterà il campione.
Le prime gare che vedranno protagonista Macio Miele, impegnato nella classe 160 Stock, sono in programma a Nizza Monferrato (AT), il 5 di aprile, il 3 di maggio a Rioveggio di Monzuno (BO), il 24 di maggio a Busca ed il 21 di giugno ad Ala di Trento (TN).
Il successo di queste gare e la bagarre tra i vari piloti è assicurato anche al particolare regolamento tecnico, che prevede il punzonamento del motore da parte degli addetti alle verifiche e dall’utilizzo della monogomma marcata Mitas.

 

Sentiamo cosa ha voluto aggiungere Massimo Miele: “Quest’anno torno a correre con la moto della Asti Moto, utilizzata con buoni risultati nel 2013. Sarò impegnato nella classe 160 Stock, che si prevede molto agguerrita, per cui sto dandoci dentro con gli allenamenti per trovarmi preparato alla prima gara. Intendo già sin da ora ringraziare chi mi ha permesso di affrontare questa stagione: Jocasta Ristopub, Pittavino Idraulico, Bar Carillon di Chiusa Pesio, Bar Marguareis di Chiusa Pesio e, naturalmente, la Asti Moto, che mi ha messo a disposizione una moto fantastica”.

 

Dario Malabocchia