Home Attualità Iniziative culturali al Centro (dei) Giovani: HZone3 | Giovani talenti per una...

Iniziative culturali al Centro (dei) Giovani: HZone3 | Giovani talenti per una Granda digitale dai 18 ai 29 anni

0
238

Il progetto “Iniziative culturali al Centro (dei) Giovani: HZone3 giovani talenti”, finalizzato a valorizzare la creatività e i talenti dei giovani cittadini e l’incremento delle loro competenze, ha preso avvio martedì 31 marzo al Centro Giovani HZone di Alba con il primo incontro di conoscenza fra i partecipanti.

Hanno risposto al bando complessivamente 14 giovani fra i 19 ed i 27 anni, tutti con formazione specifica, esperienze e soprattutto tanta passione e voglia di imparare per quello che concerne le arti visive.

 

I partecipanti costituiscono un vero e proprio team di lavoro che, attraverso il supporto e la consulenza di professionisti, – tra cui Paolo Gai dell’Associazione “Faceboard Foundation”, Enrico Signa in rappresentanza dell’Associazione “Espressione Culturale Hip Hop “ e “Be Street” e Andrea Cairone del gruppo Croma – sono chiamati a realizzare un prodotto (potrebbe trattarsi di sito) web entro il mese di giugno 2015 per la promozione del food in Alba e dintorni, valorizzando il territorio e integrandosi con gli strumenti promozionali già presenti.
Il progetto sarà coordinato dagli operatori della Coop Orso, Salvatore Nola ed Elena Carbone, che si occuperanno di supportare il gruppo dei giovani partecipanti e monitorare l’andamento delle attività realizzate.

 

Nei prossimi mesi i giovani iscritti parteciperanno ad una serie di attività formative, che avranno inizio mercoledì 8 aprile, caratterizzati dall’”imparare facendo” ed in particolare:
    •    workshop tematici sulla produzione video, progettazione grafica e branding del prodotto per sviluppare le competenze creative e avvicinare i giovani al mondo del lavoro grafico.
    •    1 percorso formativo denominato “Laboratorio dei talenti: definire il proprio progetto professionale rimanendo felici!!” finalizzato ad incrementare le competenze trasversali necessarie a definire un proprio progetto professionale a partire da propri talenti.
    •    Seminari di confronto con testimoni e professionisti del settore per rafforzare le competenze dei partecipanti.

L’iniziativa costituisce un’azione del Piano Locale Giovani dei Comuni di Alba (Ente Capofila), Diano d’Alba, Magliano Alfieri, Castagnito, Neive, e Guarene, in collaborazione con le Associazioni “Espressione Culturale Hip Hop” e “Faceboard Foundation” ed è realizzato grazie al contributo della Provincia di Cuneo.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Centro Giovani HZone, P.zale Beausoleil 1, ALBA recapito telefonico 0173/365026.

NESSUN COMMENTO