Volley U15/M: Cuneo chiude in testa la Fase Top

0
311

Conclude trionfante, la fase Top del campionato regionale, l’Under 15 maschile di ‘Sport in Cuneo’. La vittoria casalinga nell’ultima giornata, con i diretti inseguitori del Mangini Novi Pallavolo, consolida il primo posto a punteggio pieno per in ragazzi di Monica Cresta nel girone D.

I biancorossi che scendono in campo nel set iniziale sono: Viara palleggio, Gamba opposto, Mellano e Tranchero centro, Armando e Grandis schiacciatore-ricevitore; Lerda (L).

 

Partenza sprint per i padroni di casa; molto bene il gioco cuneese nella fase break, dove lasciano poco spazio agli avversari.
I biancorossi chiudono il primo parziale con un ottimo 25-9.
La seconda frazione vede nuovamente Cuneo prendere il largo fin dai primi scambi, anche se qualche errore in più verso metà set permette ai novesi, i quali hanno preso fiducia, di recuperare ed avvicinarsi; viene inserito Candela per Armando in attacco.
Tuttavia è ancora la compagine cuneese a chiudere e ad aggiudicarsi il set per 25-20.
L’ultimo parziale è più equilibrato; i biancorossi dopo un momento di incertezza iniziale, si portano avanti giocando una buona pallavolo.
In corso d’opera entra Pellegrino per Tranchero al servizio.
Il Cuneo chiude nuovamente per 25-20 ed esulta per l’ottimo risultato.

 

Al termine del match il Presidente del Cuneo VBC, Franco Civallero, commenta: “Sono contento per la vittoria odierna che ci qualifica ai quarti di finale a punteggio pieno. Ora non bisogna accontentarsi, quello di oggi è un gradino di un percorso che deve portarci fino in fondo. Bravi ragazzi!”.
Le stesse aspettative le conferma anche Coach Cresta che afferma: “Con oggi termina un percorso e ne inizia un altro; a partire dai quarti di finale fino alla fine, non possiamo permetterci di sbagliare una partita. Ogni confronto da ora in poi sarà fondamentale e noi sfrutteremo al meglio il tempo in palestra per arrivare pronti ai prossimi appuntamenti. Nel frattempo, bravi ragazzi!”.
I ragazzi della Brebanca Cuneo concludono in testa alla classifica con 15 punti, senza aver perso nemmeno un set; inizia ora la fase più importante della stagione, con i quarti di finale.
La compagine avversaria dei biancorossi verrà determinata in settimana in base ai risultati delle altre squadre in lizza per il titolo regionale.

 

Risultato:
Brebanca Cuneo – Mangini Novi Pallavolo 0-3
Parziali:
(25-9 / 25-20 / 25-20)