Cuneo: “L’Agenzia delle Entrate incontra i cittadini” | Un progetto per fornire ai cittadini informazioni utili per comprendere normativa fiscale

0
286

L’iniziativa “L’Agenzia delle Entrate incontra i cittadini”, revede due incontri formativi per le giornate di lunedì 20 e giovedì 23 aprile dalle ore 17 alle ore 19 presso la Sala polivalente del CDT, in L.go Barale 11, a Cuneo.

Il progetto si propone di arrivare “a casa” dei cittadini per fornire loro informazioni utili a comprendere meglio la normativa fiscale. Obiettivo del progetto è attivare un percorso di informazione fiscale dedicato al pubblico non specializzato, colmando lacune conoscitive che potrebbero impedire il corretto esercizio dei diritti e degli adempimenti fiscali.
Lo scopo non è solo fornire informazioni ma anche promuovere  la conoscenza degli strumenti  messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate per facilitare gli adempimenti fiscali e rendere note le modalità per accedere direttamente alle notizie di loro interesse.

 

Una particolare attenzione è dedicata all’importante novità di quest’anno in materia di dichiarazione dei redditi costituita dal modello 730 precompilato. L’iniziativa si propone di illustrare, sia sotto il profilo fiscale che telematico, le regole da seguire per utilizzare il nuovo strumento a disposizione del cittadino per assolvere ai propri obblighi dichiarativi.
L’Agenzia delle Entrate, da quest’anno, proprio per assicurare la massima assistenza sull’utilizzo di questo nuovo ed innovativo strumento non trasmetterà la dichiarazione modello Unico.