Terza Categoria: Vottignasco supera il Piazza e Manfrin saluta

0
370

Nella partita in cui Manfrin si siede per l’ultima volta sulla panchina biancoazzurra (dimissionario a fine gara), i Druidi si impongono per 1-0 all’ultimo minuto di recupero col solito colpo di testa di Ballatore su calcio d’angolo.

 

Per la cronaca il primo tiro degno di nota lo prova Servetti all’11’ con una staffilata potente ma imprecisa dal limite dell’area ospite con palla che sorvola la traversa. 23′ Casalloni crossa in area, un avversario ospite con un netto tocco di mano non rilevato dall’arbitro respinge ancora verso Casalloni che esegue un nuovo traversone, sulla sfera arriva in corsa Davide Cismondi che manca l’occasione del goal con un rigore in movimento. 28′ Colombero raggiunge il fondo e gioca una palla filtrante che taglia tutta l’area di porta con compagni ed avversari che non intervengono e la sfera si perde in rimessa laterale sul versante opposto. 29′ è Rivoira Livio a tentare la botta dal limite con sfera a lato. 32’prima sortita offensiva del Piazza con Mare che impegna Peiranio. 35′ Piazza in contropiede, Barreca pesca bene Cometto che si invola in fascia e solo davanti a Peirano calcia a lato. 36′ su angolo per i padroni di casa Sarzotti, subentrato all’infortunato Bonelli, alza troppo la mira da buona posizione. 42′ Piazza pericoloso su azione d’angolo con Fantino che libera l’area dei Druidi.

 

Nella ripresa Piazza vicinissimo al goal del vantaggio al 46′ con Alegge M. che colpisce in area un pallone vagante mettendo sul fondo di poco. A quel punto, vista la pochezza in campo anche l’impianto luci si dà scioperante e si prende una pausa di qualche minuto costringendo l’arbitro a decretare la sospensione della gara. Si ricomincia col Piazza nettamente più vivo e grintoso, ma la prima occasione al 49′ capita sui piedi di Margaria contrato dalla difesa ospite. 52′ Sarzotti di testa è anticipato in corner da Roà E. 59′ lancio centrale per Mare che si presenta solo davanti a Peirano che libera in tribuna. Nuovamente Peirano a salvare il risultato al minuto 63′ su incursione di Barreca. 74′ Luca Rivoira gira sul palo un traversone dalla destra. 79′ corner per il Piazza, la sfera calciata da Traxino taglia pericolosamente tutta l’area di rigore fino a che i biancoazzurri spazzano in affanno. 86′ Rivoira Luca per Sarzotti che sottoporta calcia incredibilmente fuori.

 

L’occasione più grande per far propria la partita gli ospiti la costruiscono al 90′ con Mare che solo davanti a Peirano svirgola e mette sul fondo. Sul ribaltamento di fronte al 92′ i vottignaschesi conquistano un ultimo calcio d’angolo con Luca Rivoira stoppato sul lato piccolo dell’area di rigore. Per accelerare i tempi alla battuta dell’angolo va lo stesso numero 7 biancoazzurro trovando il perfetto inserimento di Ballatore, che da un’pò di tempo a questa parte studia alla scuola di Kamil Glik, ed in torsione di testa gira la sfera sul palo più lontano battendo l’incolpevole Bruno per il goal vittoria. Con i tre punti conquistati i Druidi raggiungono quota 26 che porterà la squadra, come minimo, ad ottenere la media di un punto a partita a fine stagione. Miglior media mai ottenuta prima dai vottignaschesi nella loro storia.

 

ASD VOTTIGNASCO 1
Piazza 0

 

ASD VOTTIGNASCO: Peirano, Servetti, Colombero, Fantino, Rivoira Liv., Cismondi Dav., Rivoira Luc., Bonelli, Margaria, Daniele, Casalloni; Manfrin M., Ballatore, Cismondi Dan., Colombano, Sarzotti, Ballario.

 

Piazza: Bruno, Roà E., Terreno, Guglielmino, Roà D., Ferraro, Cometto, Alegge M., Mare, Barreca, Alegge G.; Ifezouar, Traxino.

 

Marcatori: Ballatore
Note: espulso Rizzi M. (all. Piazza)
Arbitro: Sig. Luca Benzi (sez. Cuneo)