Sabato prossimo si inaugura la nuova ala della Casa di Riposo “Ospedale San Giuseppe Onlus” a Caramagna Piemonte

0
374

Verrà inaugurata sabato 18 aprile, alle 16, la nuova ala della Casa di Riposo “Ospedale San Giuseppe Onlus” a Caramagna Piemonte. L’Ente, amministrato da un consiglio nominato dal sindaco, di cui è presidente  Agnese Osella, aveva espresso l’esigenza di questo ampliamento dovuto alla necessità di attrezzare con nuovi servizi la vecchia ala, con conseguente riduzione di posti, che in questo modo vengono recuperati.

 

Il Comune trasferì allo scopo un contributo di 233.096,79 euro, che erano stati “accantonati” sin dal 2006, proprio per un intervento sulla struttura che poi l’amministrazione guidata da Mario Riu ha potuto erogare con il parere unanime del Consiglio comunale, a fine 2012 . Il progetto, del geom. Roberto Stassio, preventivava una spesa di circa 100.000 euro in più di lavori che, realizzati dalla ditta Nasi, sono ora terminati.

 

I locali sono stati messi in funzione, dando così ulteriore impulso a quella che fu l’Ipab fondata a fine ‘800 dal benefattore don Pignata. Sabato prossimo si inaugurerà questa nuova ala, in fondo a via Ospedale verso la Cappella di San Rocco, alla presenza degli amministratori del Comune e della Casa di Riposo, con la presenza di Gianpiero Piola, recentemente nominato presidente del Consorzio Monviso Solidale, e dell dott. Gabriele Ghigo, direttore del Distretto Sanitario Fossano-Savigliano dell’Asl CN1 e delle altre autorità che vorranno partecipare. Seguirà la benedizione dei locali. La cittadinanza è invitata.