Atletica Mondovì: due medaglie ai Campionati Provinciali di Staffette

0
374

Nella giornata di sabato 11 aprile, presso la pista di Atletica del Beila, si sono svolti i campionati provinciali di staffetta: oltre 150 atleti hanno dato vita a un bel pomeriggio di gare riservata alle categorie giovanili (cadetti e ragazzi).

 

 

Un appuntamento classico che, come ogni anno, apre la stagione dell’atletica in pista: una festa dell’atletica che è si è svolta con una bella giornata primaverile.
Per l’Atletica Mondovì sono arrivate buoni riscontri dalle competizioni: i monregalesi tornano dalla trasferta con due medaglie: un argento ottenuto nella staffetta 4×100 ragazze e un bronzo nella 3×800 ragazzi. Le prime hanno saputo salire sul secondo gradino del podio portando a termine una gara pulita con cambi precisi e ben riusciti: Veronica Bongiorno, Benedite Mawete, Vittoria Marchese e Simona Lucchino hanno tagliato il traguardo in 59”76 migliorando di 3 secondi il precedente risultato. La vittoria è andata all’Atletica Fossano in 58”50, mentre la squadra B dell’Atletica Mondovì composta da Sofia Kila, Armando Francesca, Hasnaa Es-Shaibi e Giulia Sarzotto ha chiuso al nono posto in 1’02”69.

 

Nella 3×800 categoria ragazzi, Marco Ponteprino, Ivano Gallo e Edoardo Pietro hanno disputato una buona prova correndo le rispettive frazioni ampiamente sotto i propri riscontri, portando il testimone all’arrivo in 8’38”91 (vittoria per la Podistica Valle Varaita in 7’57”02): tempo che gli è valso il terzo gradino del podio.
Nella staffetta svedese (100, 200, 300, 400 metri) ragazze il podio è sfuggito per una manciata di secondi alla staffetta Atletica Mondovì A di Simona Lucchino, Veronica Bongiorno, Hasnaa Es-Shaibi e Benedite Mawete giunta quarta in 3’00”91: peccato per la caduta del testimone a causa di un contatto con una avversaria che ha costretto Hasnaa a fermarsi per raccoglierlo e ripartire. La seconda squadra dell’Atletica Mondovì in gara (Sofia Kila, Armando Francesca, Giulia Sarzotto e Vittoria Marchese) si è piazzata al quinto posto in 3’05”67) subito dietro le compagne di allenamento.
Quarto posto anche per la 4×100 ragazzi: Ivano Gallo, Edoardo Beccaria, Luca Bertano e Pietro Beccaria hanno fatto fermare i cronometri su 59”84, mentre i compagni Samuele Garelli, Michele Turco, Andrea Garelli e Marco Ponteprino si sono fermati a 1’03”39.