Finisce dopo 16 turni e 140 giorni l’imbattibilità della Musiello Saluzzo che cade sul campo del Villacidro per 2-1.
Una gara dai due volti quella delle saluzzesi che sfoderano un primo tempo decisamente sottotono crescendo nella ripresa senza riuscire ad ottenere il pareggio. Mister Panigari opta per il 4-4-2 con Triolo tra i pali, in difesa Tosetto, Chialvo, Del Gaudio ed Anselmo, in mezzo al campo Bianco, Civalleri, Gilli e Mellano dietro alla coppia Paoletti-Soragni.
La prima occasione, comunque, è di marca saluzzese: discesa sull’out di destra di Anselmo e servizio per Mellano che si accentra e chiama Mulas al miracolo. La gara è equilibrata ed il forte vento condiziona il gioco delle due squadre che diviene confuso e disordinato. Al 21’ arriva la rete delle padrone di casa: dormita della linea mediana saluzzese, ad approfittarne è Atzori che dal limite trova l’angolino dove Triolo non può arrivare. La Musiello Saluzzo si getta in avanti alla ricerca del pareggio: Mellano, su cross di Anselmo, centra in pieno Paoletti mentre pochi minuti più tardi la stessa Mellano ci prova su punizione obbligando Mulas alla respinta ed al conseguente miracolo sul tentativo di tap in cercato da Paoletti.
Tegola alla mezz’ora con Bianco costretta ad uscire del campo per infortunio: al suo posto entra Drammis. Nel finale di primo tempo le ospiti ci provano ancora con Soragni ma la mira non è delle migliori e le occasioni sfumano.
Ad inizio ripresa il tema del gioco è chiaro: la Musiello Saluzzo spinge sull’acceleratore lasciando inevitabilmente spazio al contropiede delle padrone di casa che vanno vicinissime al raddoppio con Mattana. Chialvo e compagne non mollano e continuano a spingere e dopo una traversa clamorosa di Paoletti in rovesciata arriva il meritato pareggio con Tosetto, brava ad inserirsi dalla sinistra depositando la sfera sotto la traversa. La gioia delle saluzzesi dura, però, pochi secondi: Civalleri perde palla a centrocampo e Saiu si invola verso la porta di Triolo servendo Mattana che non sbaglia per il nuovo vantaggio delle padrone di casa. Dubbia la posizione della forte giocatrice sarda al momento del passaggio ma il direttore di gara lascia proseguire. Il finale è tutto di marca piemontese e la sfortuna fa la sua parte: Soragni si libera in un fazzoletto e centra un incredibile palo con Mulas battuta mentre pochi minuti dopo è Tosetto a cogliere un incredibile legno in contropiede. Terminano qui la partita e l’imbattibilità della Musiello Saluzzo in questa prima stagione in Serie B. Le saluzzesi, comunque, mantengono invariato il distacco dal quarto posto occupato dall’Oristano vista l’inaspettata sconfitta delle ragazze di mister Manuela Tesse sul campo del fanalino di coda Ligorna.
VILLACIDRO – MUSIELLO SALUZZO 2-1
VILLACIDRO: Mulas, Ledda, Vacca, Congia, Balestri, Mattana, Cocco, Casula, Angius, Saiu, Atzori. A disp: Lasio, Murgia, Diana, Casu, Podda, Contu, Strada
MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Chialvo, Del Gaudio, Anselmo, Civalleri, Tosetto, Soragni, Mellano, Bianco (31’pt Drammis), Paoletti, Gilli (33’st Giordano). A disp: Delmonte. All: Panigari
MARCATORI: 21’pt Atzori (V), 23’st Tosetto (MS), 24’st Mattana (V)
NOTE: Ammonite Anselmo e Del Gaudio
Redazione Sportiva Ideawebtv.it