Home Idea Sport Atletica GS Roata Chiusani: tutti i risultati settimanali

GS Roata Chiusani: tutti i risultati settimanali

0
363

Sabato 11 aprile Allo Stadio A. Damiano di Saluzzo si sono disputati i campionati provinciali di staffette per le categorie giovanili. In questi campionati hanno fatto da padrone il Roata Chiusani e l’Atletica Saluzzo con 4 titoli a testa sui 12 in palio mentre l’Atletica Fossano ne ha vinti 2 e l’Atletica Morozzo 1.

Il Saluzzo si è aggiudicato 3 titoli su 4 nel mezzofondo (3×1000 cadetti e cadette e 3×800 ragazze più la svedese ragazze 100+200+300+400) il Roata porta a casa quelli nella 4×100 ragazzi con Andrea Viale, Nicolò Diale, Giuseppe Gelarda ed Alessandro Massa e sempre gli stessi vincono anche la svedese. Protagonista assoluto di queste due gare è stato Alessandro Massa che ricevendo in entrambe il testimone con un considerevole ritardo ha recuperato e portato alla vittoria il Roata Chiusani. Vittoria anche delle allieve di Alice Minetti (Sofia Gelarda, Carola Giraudo, Valentina Paoletti ed Arianna Tosini) nella 4×100 cadette con l’ottimo tempo di 53”32. Le stesse atlete si ripetono poco dopo con la vittoria nella staffetta svedese. Salgono sul secondo gradino del podio anche le ragazze (Giorgia Bongioanni, Greta Dotta, Sveva Mattone e Giorgia Migliaccio) nella svedese mentre sempre le stesse si piazzano al 5° posto nella 4×100. Terzo gradino e miglioramento cronometrico anche per la seconda squadra cadette con: Francesca Armando, Eleonora Lingua, Letizia Riberi e Matilde Lauro sia nella 4×100 che nella svedese. Buon 5° posto sia nella 4×100 che nella svedese per i cadetti: Stefano Merenda, Cristiano Risso, Gerbaudo Pietro e Mattia Galliano. Quinto posto nella 3×800 ragazzi di Michele Beraudo, Matteo Cavallo e Marco Tomatis mentre la seconda squadra ragazze formata da: Martina Favazzo, Federica Bodino, Sara Martini e Beatrice Tallone si piazza 7° nella svedese e 10° nella 4×100.

 

MARATONA DI PARIGI
Tra i 54 mila partenti alla Maratona di Parigi che si è svolta domenica 12 aprile c’erano anche dei cuneesi che si sono comportati molto bene. Luca Molineri dell’Atletica Saluzzo si è piazzato 64° assoluto e 1° degli italiani in 2 h 34’08” mentre Matteo Enrici del G.S. Roata Chiusani al suo esordio sulla distanza si piazza 443° in 2 h 51’47”.

NESSUN COMMENTO