In riferimento a quanto dichiarato dal sig. Oscar Becchio (direttore sportivo A.C. Cuneo 1905) nella conferenza stampa svoltasi domenica 12 aprile allo stadio “Paschiero” al termine di Cuneo-Borgomanero, e pubblicato dalla testata giornalistica Ideawebtv.it nella serata di ieri, l’A.C. Bra, nella persona del suo direttore sportivo Bruno Cavallo e a nome della società giallorossa, ci tiene a precisare quanto segue:
“Le considerazioni di Oscar Becchio sono davvero fuori luogo. Non pensiamo, nel modo più assoluto, che siano state travisate o erroneamente trascritte.
Il Bra, durante il campionato tutt’ora in corso, con le dirette concorrenti e inseguitrici dell’A.C. Cuneo 1905 ha portato a casa, purtroppo, pochi punti. Frutto di alcuni errori e di un pizzico di inesperienza. Nonostante un impegno massimale da parte di tutto lo staff e di tutti i calciatori che non è mai venuto a mancare, affrontando la prima o l’ultima del girone con la stessa fame e lo stesso agonismo.
Siamo a ridosso delle prime cinque, con ancora 12 punti a disposizione. Un gruppo nuovo e giovane, allenato da uno staff nuovo, in un ambiente che ha saputo rimboccarsi le maniche dopo una pesante retrocessione che in pochi avrebbero digerito, soprattutto dopo due stagioni esaltanti e storiche.
Becchio dovrebbe sapere, e bene, che il cammino dei biancorossi ha preso un’altra direzione soltanto dopo l’arrivo del sig. Salvatore Iacolino allenatore-manager (deciso dall’allora presidente dott. Marco Rosso) uomo di grande esperienza calcistica e di grande spessore per la categoria, praticamente un tutor per tutta l’area tecnica e logistica.
Detto ciò, facciamo il nostro in bocca al lupo ai biancorossi per le restanti quattro giornate di campionato, augurandogli di vincerlo in modo assolutamente meritato“.
c.s.