Si sono giocate tra lunedì e martedì le partite valide per la ventunesima giornata (la penultima) del girone B di Serie D, un campionato ma i così equilibrato e combattuto per le posizioni che contano, ma nel quale, paradossalmente, le tre cuneesi non hanno più nulla da chiedere, come dimostrato dai risultati ottenuti.
Per l’Orange Cervere, squadra migliore tra le tre della provincia Granda in questa stagione, è arrivato un tanto sonoro quanto inutile ko contro il Saturnio Moncalieri: un 10-1 che “rovina” solo in parte la differenza reti di Lentini e compagni, permettendo, tra l’altro agli avversari di turno di raggiungere e superare l’Orange proprio in virtù del conteggio gol fatti-gol subiti.
Non si ferma più il Paesana Valle Po, che porta a casa un altro scalpo eccellente, rifilando un pesante 7-4 al San Remo 72: un risultato che potrebbe risultare decisivo anche per l’intero andamento del girone, perchè inguaia gli avversari di turno, costingendoli a dover vincere per forza l’ultima giornata per non venire superati in zona playoff da Pinerolo e Villarbasse.
Per i giovani de La Granda, infine, arriva invece un’altra sconfitta, 6-2 in casa dell’Aurora Nichelino, che non cambia nulla nella difficile stagione d’esordio dei tarantaschesi.
Serie D girone B – i risultati della ventunesima giornata
Perosa-Filadelfia Moncalieri 8-1
Aurora Nichelino-La Granda 6-2
Saturnio-Orange Cervere 10-1
Paesana Valle Po-Sanremo 72 7-4
Don Bosco Alessandria-Villarbasse 5-6
Lenci Onlus-Pinerolo –
Classifica
Perosa 51, Aurora Nichelino 48, Onlus Lenci* 46, Sanremo 72 40, Villarbasse 39, Pinerolo* 38, Saturnio 28, Orange Cervere 28, Paesana Valle Po 19, Don Bosco Alessandria 18, Filadelfia Moncalieri 3, La Granda 2.
Carlo Cerutti