Levice ha inaugurato i Crutin del gusto | Domenica scorsa tra eventi ed ospiti d’eccezione si è svolta festa

0
441

Domenica 12 aprile, in una bella giornata di primavera Levice ha inaugurato i Crutin del gusto e del benessere in compagnia di molti amici e visitatori che hanno voluto partecipare all’evento.

Le antiche cantine di Palazzo Scarampi sono state sapientemente restaurate grazie ai fondi messi a disposizione del GAL Langhe e Roero.

Per l’occasione sono intervenuti  l’on. Chiara Gribaudo parlamentare cuneese, madrina della manifestazione e dalla regione Piemonte l’on. Franco Graglia, mentre dalla provincia, Anna Maria Molinari.

Molti sindaci dei paesi vicini hanno voluto condividere questo momento di festa.
Tanti eventi hanno allietato la giornata: nei crutin ben 5 cantine hanno presentato i loro vini sapientemente accompagnati da piatti locali preparati dalla Pro Loco. Mentre nel grande salone i visitatori hanno potuto ammirare la mostra di pittura di Beppe Schiavetta “lettera di Plinio il Giovane”, in altre sale si sono esibiti gli acrobati e giocolieri dell’ agenzia CRU di Aragorn Molinar.
Una particolare zona è stata dedicata alle suggestioni fotografiche del paesaggio del vino di Vittorio Greco. All’esterno nel giardino lo spettacolo di spade medioevale Piero Micene.

Insomma – racconta il sindaco Roberto Vero –  c’è stata la possibilità di addolcire il palato, meravigliare gli occhi e godersi diversi spettacoli. Un ringraziamento particolare a tutti quelli che hanno reso possibile la manifestazione: la Pro Loco, il Gruppo Alpini, la Protezione Civile e tanti, tanti volontari che hanno contribuito fattivamente a dare una mano. Ci auguriamo di poter utilizzare presto e sovente questi locali che ben si adattano a momenti di mostre, convegni e degustazioni”.

(foto di G. Murialdo)