Home Idea Sport Motori Trofeo Italiano Amatori: buon esordio per Simone Barale

Trofeo Italiano Amatori: buon esordio per Simone Barale

0
350

L’Autodromo Internazionale del Mugello ha ospitato nello scorso week-end la prima prova del Trofeo Italiano Amatori, che vedeva impegnato nella classe 600 il pilota del Moto Club Drivers Cuneo Simone Barale, al suo esordio in una gara ufficiale, con la Yamaha R6 curata dalla Miele Racing.

La prima tappa di questo trofeo, per il centauro del GM Racing di Roccavione, è terminata oltre ogni aspettativa, in quanto Simone, dopo aver fatto registrare la sedicesima posizione nelle qualifiche, è riuscito a portare a casa un buon risultato sfiorando anche la top ten, essendosi piazzato in undicesima posizione, su un lotto di quaranta partenti.
Nono della sua categoria, Simone è anche salito per la prima volta sul podio, essendo giunto terzo nella speciale classifica riservata agli Under 30.
La gara è andata a Solca (Kawasaki), che ha preceduto Redaelli (Yamaha) e Pinzari (Honda).

 

“Questo piazzamento, così inatteso – ha riferito Simone Barale -, è il risultato di un week-end in cui siamo riusciti a trovare il giusto setting della nuova moto. I tempi ed i risultati hanno confermato le sensazioni positive, anche grazie al prezioso contributo del meccanico del team Roberto Miele. Ringrazio tutti gli sponsor: Poppi Clementino S.p.A., MOSS S.r.l. di Reggio Emilia, Rinaudo&Margaria Impresa Edile, Ri.Ver.Plast. S.r.l., Studio Quality S.r.l., C.T.M. S.r.l., Tipolito Martini S.n.c., Pianfei Edile S.a.S., Proforma Consulting di Cuneo, Publitalia S.n.c., Kart Planet di Busca, Palestra Body Center, Moto Club Drivers Cuneo ed il Bar Il Sorriso di Roccavione, per avermi permesso di realizzare un sogno. Un grazie speciale anche ai ragazzi del team per il supporto e l’amicizia dimostrati”.
Al Mugello era presente anche l’altro pilota del moto Club Drivers Cuneo, Matteo Tavella,
impegnato con la sua Yamaha R6 nella classe 600 Avanzata, conclusa in ventisettesima
posizione.
L’appuntamento con la seconda prova del Trofeo italiano Amatori è per il weekend del 23/24 maggio a Vallelunga (Roma).

 

Dario Malabocchia

NESSUN COMMENTO