Twirling Free Style Serie C: applausi e medaglie per il New Bra a Castelletto Ticino

0
411

Si è conclusa, con la terza gara di domenica scorsa 12 aprile a Castelletto Ticino (NO), la fase regionale degli individuali free-style – serie C, categorie cadetti e junior.

Obiettivo centrato per le due atlete in gara del New Twirling Bra che, nelle rispettive categorie, si qualificano per la fase finale nazionale che si disputerà il prossimo mese di maggio a Treviglio (BG).
Giulia Carnevale, nella categoria cadetti, conquista il suo primo titolo regionale a conferma delle ottime prestazioni fornite nelle prime due gare con altrettanti due primi posti; Carlotta Tarditi termina il suo primo campionato nella categoria junior al secondo posto della classifica generale che vedeva in gara 15 atlete delle diverse socità piemontesi.
Grande soddisfazione della società braidese e del suo staff tecnico, per i risultati ottenuti in questa prima fase regionale dalle due giovani e promettenti ‘twirler‘.
‘La strada che stiamo percorrendo tutti insieme – riferisce Rosangela Tibaldi presidente del New Bra – sta portando i suoi primi e importanti frutti. L’oro di Giulia nelle cadette e l’argento di Carlotta al suo primo anno nelle junior, confermano le qualità delle atlete e quelle delle allenatrici Federica Pereno, Jessica Balocco, Gabriella Castegnaro e Samantha Novello, che ne stanno seguendo con attenzione e dedizione la crescita tecnica.
Già l’anno scorso Carlotta e Giulia, entrambe nella categoria cadette, avevano superato la fase regionale qualificandosi per i campionati Italiani a Cerreto d’Esi, terminati poi con un sesto ed un settimo posto.
Quest’anno la qualificazione arriva al termine di una fase regionale interpretata da protagoniste assolute: la speranza è di centrare qualche bel risultato anche a Treviglio’
Il campionato italiano si terrà sabato 16 maggio al Palazzetto dello Sport PalaFacchetti di Treviglio e vedrà in gara oltre alle atlete che hanno superato la fase regionale piemontese, quelle della Lombardia, del Veneto, della Sicilia e di altre regioni dove questa disciplina si sta diffondendo a macchia d’olio: 12 le atlete in gara nelle cadette e 22 nelle junior.
‘Non sarà semplice – conclude RosangelaTibaldi – ma noi siamo già tutti proiettati, con grande entusiasmo, slancio e concentrazione su quest’importante appuntamento’