Alle porte la terza edizione della “Santalban ed Cursa”

0
313

Tutto pronto per la terza edizione della “Santalban ed Cursa”. Si parte venerdì 24 aprile, ore 21, con una serata informativa presso la scuola media di Sant’Albano Stura di via Morozzo.

L’incontro, dal titolo “La corsa come esperienza di vita”, sarà condotto da Patrizia Farchetto di Radio Montecarlo. Interverranno Mauro Viceconte, primatista italiano dei 10.000 metri e maratoneta, Marco Olmo, campione di corsa estrema, e Bernard De Matteis, campione europeo di corsa in montagna.
Sabato 25 aprile la manifestazione si sposta al Campo Olmi per “Sport in piazza”, occasione per bambini e ragazzi di avvicinarsi al mondo dell’atletica leggera. Alle ore 20, presso il Palatenda di Parco Olmi, le fatiche pomeridiane potranno essere rinfrancate con la “Cena dello sportivo” (15 euro a persona bevande incluse. Prenotazione obbligatoria, tel. 3455778199).

 

Domenica 26 aprile il clou della manifestazione con la corsa non competitiva e fitwalking approvata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera.
«Tempo permettendo speriamo di ripetere e addirittura migliorare il successo dello scorso anno – spiega Gianluca Capellino, Assessore santalbanese con deleghe a Manifestazioni e Turismo -; nel 2014 furono oltre 700 i partecipanti alla corsa».
Il tracciato di 12 km percorrerà strade comunali e scenderà lungo il fiume Stura fino all’Oasi della Madonnina. Per la prima volta i tempi di percorrenza dei partecipanti saranno cronometrati. Le famiglie potranno invece percorrere un tracciato di 6 km. Entrambe le camminate partiranno e arriveranno al Parco Olmi (partenza ore 10.15 per la corsa e alle ore 10 per la passeggiata family). La giornata terminerà con il Pasta Party e un’estrazione di premi per tutti i partecipanti.

 

L’iscrizione alla corsa deve pervenire entro le ore 9 di domenica 26 aprile e ha un costo di 6 euro, comprendente il Pasta Party finale. Singoli, gruppi e società sportive possono iscriversi a Sant’Albano presso la tabaccheria Tomatis Bianca in Via Perotti, il Bar Lato B di via Mondovì, il Bar Ellena in via Roma e al circolo ACLI di via Morozzo; a Cuneo a Il Podio Sport in Via Valle Po 99 oppure via mail, entro il 22 aprile, all’indirizzo [email protected], allegando copia del bonifico bancario con i nominativi degli iscritti.
Il bonifico deve essere intestato alla Pro Loco di Sant’Albano Stura (IBAN: IT93H0883346820000010113411) indicando come causale “Iscrizione Santalban ed Cursa”.
La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo. A disposizione dei partecipanti gli spogliatoi e le docce della palestra comunale. Per informazioni: 0172.67639 – 3336664741 / e-mail: [email protected]