Home Attualità È mancato Alfredo Bersano, storico Presidente di Ascom Bra | La direzione...

È mancato Alfredo Bersano, storico Presidente di Ascom Bra | La direzione Ascom Bra tutti i dipendenti e collaboratori, si uniscono al dolore della famiglia

0
323

È mancato nella notte del 15 aprile 2015 il Grand Uff. Alfredo Bersano, storico Presidente di Ascom Bra.

Per  molti anni impegnato nel mondo del commercio, del turismo e dei servizi, ha saputo sempre mettere a disposizione di Confcommercio la sua grande esperienza.

 

Presidente Ascom Bra dal 1955 al 2006 e successivamente Presidente Onorario, ha ricoperto la carica di Vice Presidente Confcommercio della Provincia di Cuneo e successivamente Presidente Onorario, membro della Giunta della Camera di Commercio di Cuneo dal 1999 al 2004, membro del Consiglio della Camera di Commercio di Cuneo dal 1999 al 2009. A livello nazionale è stato componente del Collegio dei Probiviri della Confcommercio.
Rilevante anche l’impegno nelle istituzioni: assessore Comune di Bra dal 1970 al 1985, nonché consigliere Comune di Bra dal 1965 al 1990. Ex Presidente rifondatore Sezione Tiro a Segno Nazionale di Bra e ex Presidente e Commissario liquidatore Cassa Mutua Provinciale di Cuneo.
Per quanto riguarda la sua attività professionale è stato titolare dello storico negozio di calzature sito a Bra in via Cavour 39, attività avviata nel 1951 e cessata nel 2001.

 

Ascom Bra e Confcommercio della Provincia di Cuneo ricordano la figura di Alfredo Bersano: ” Lo vogliamo ricordare con affetto e stima come Presidente, importante punto di riferimento per lo sviluppo della nostra associazione di categoria, un esempio di tenacia, determinazione e rigore nelle tante esperienze e ruoli che lo hanno visto protagonista. Il Grand Uff. Bersano è stato un grande dirigente, un uomo di impareggiabile lungimiranza. Un patrimonio ed esempio per le nuove generazioni.

 


”Nella sua attività svolta in seno a Confcommercio ha sempre manifestato passione, amore e dedizione nell’operato svolto.  È stato anche un vero precursore avviando iniziative di innovazione in vari settori del commercio e del turismo. Al comm. Bersano dobbiamo dire tutti noi ‘grazie’ per l’impegno che ha profuso all’interno di Ascom Bra e Confcommercio. Un impegno costante, disinteressato, franco, concreto“.

 

Viene a mancare un punto di riferimento importante – dichiara il dott. Luigi Barbero, direttore Ascom Bra – una persona speciale, che è stata per me, fin dai primi di attività all’interno di Ascom Bra, una guida che ha saputo trasmettermi non solo conoscenze professionali ma anche e soprattutto valori e stimoli di crescita umana”.

 

Stasera (ore 20.45 nella cappella dell’istituto Cottolengo) la recita del rosario; domani pomeriggio il funerale alle ore 16 in Sant’Andrea, con la partenza del corteo a piedi dall’abitazione di via Principi di Piemonte alle 15,45.

 

La direzione Ascom Bra, con il direttore Luigi Barbero e il presidente Giacomo Badellino, la Giunta di zona, tutti i dipendenti e collaboratori, si uniscono al dolore della famiglia.

NESSUN COMMENTO