In serie B1 maschile è in programma in questo fine settimana la diciannovesima giornata (ed ultima prima dello scontro verità fra Vbc S.C. Rent Bruno F.lli e Chiusi previsto per sabato 25 aprile alle ore 21 al Pala “Nino Manera”) ed il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli sarà di scena domenica pomeriggio alle ore 18 nel posticipo sul sempre ostico campo dell’ ormai tranquillo S. Mauro Torino, che all’ andata riuscì a superare per 3-1 i monregalesi.
Sabato pomeriggio, invece, la capolista Chiusi, diretta avversaria nella sfida per la promozione diretta in A2 e che precede i monregalesi di un solo punto (47 a 46), è attesa dall’ impegnativa sfida interna contro i Lupi di S. Croce sull’ Arno terzi in classifica (ed in piena corsa per un posto nei play-off promozione). Per i monregalesi quello di domenica pomeriggio è sicuramente un test impegnativo e ricco di incognite, ma l’ obbiettivo della formazione allenata da Mauro Barisciani è quello di provare a conquistare i 3 punti in palio al fine di continuare a restare a strettissimo contatto con la capolista Chiusi in attesa dello scontro diretto in programma a Mondovì.
“Siamo attesi da una trasferta decisamente molto impegnativa – asserisce il presidente GianCarlo Augustoni-, contro un avversario sempre ostico, al massimo del proprio potenziale e su un campo dove per tradizione è difficile giocare, ma noi vogliamo cercare di conquistare i 3 punti in palio per poter regalare a tutti i nostri sostenitori l’ orgoglio di assistere ad una super sfida dal valore di una finale come quello di sabato prossimo con il Chiusi”.
”Per noi – afferma coach Mauro Barisciani – l’imperativo è sia dimenticarsi della gara di andata che dell’ attuale divario esistente in classifica. Ci aspettiamo un S. Mauro al massimo del proprio potenziale e per poter superare questo difficile ostacolo dovremmo riuscire ad esprimerci sui nostri massimi livelli. Mancano ancora quattro gare e, dopo aver raggiunto il nostro obbiettivo stagionale, ossia la qualificazione matematica ai play-off promozione, per riuscire a fare qualcosa in più l’ unica possibilità è quella di ottenere 12 punti in 4 gare. Non sarà assolutamente facile, ma faremo tutto il possibile per riuscirci.”
BRUNELLO PRETTE