Con il Pinerolo ormai matematicamente promosso in Serie D, ecco che tutte le attenzioni del Girone B di Eccellenza si spostano sulla lotta per i playoff e per la salvezza. I torinesi di Nisitcò, comunque, rischiano di essere arbitri della bagarre per evitare la retrocessione diretta, ospitando nella 33ª giornata il Fossano, che ha agganciato recentemente il Lucento al terzultimo posto e che, negli ultimi 180′, cercherà di strappare un pass per i playout.
Per quanto concerne le vette del torneo, il Casale vuole ipotecare un secondo posto quasi certo, in casa, contro l’Albese: di fronte i langaroli di Rosso che, nelle ultime settimane, si sono rilanciati, affiancando la Bene Narzole il quinta posizione, a quota 54. Dopo il crollo di Castellazzo Bormida, la Pro Dronero si gioca molto, al “Drago”, contro la Valenzana Mado: i biancorossi vanno a caccia di risposte, per chiudere la mini-crisi e due settimane alquanto travagliate e, soprattutto, per mettere al sicuro il post-season.
A proposito dei biancoverdi di Lovisolo, gli alessandrini riceveranno l’Olmo (37), che rischia di rientrare in zona playout proprio sul filo di lana; subito dietro, infatti, troviamo la Virtus Mondovì che cerca il colpaccio a Cavour per giocarsi le ultime chances di salvezza negli ultimi 90′. Proverà invece a festeggiare la permanenza di categoria il Saluzzo, in un’altra sfida molto interessante ed incerta, contro la Bene Narzole: i biancorossoneri però non possono fare sconti, per non veder sfumato l’obiettivo playoff a ridosso del traguardo.
Insomma, tante gare e tanti incroci emozionanti, anche al “Roella” dove la Cheraschese proverà ad assestare lo sforzo finale per rientare in extremis nella corsa al 5° posto, distante 4 lunghezze, sperando in risultati benevoli sugli altri campi: di fronte il Corneliano Roero, a caccia del miglior piazzamento possibile per gli ormai certi playout. Scontro diretto pesante, in fondo, fra Colline Alfieri Don Bosco (32) e Lucento (26), mentre sarà ininfluente o quasi Tortona Villalvernia-San Giacomo Chieri.
ECCELLLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA 33ª GIORNATA (Domenica 19 aprile 2015 ore 15)
CASALE – ALBESE
CASTELLAZZO BORMIDA – OLMO
CAVOUR – VIRTUS MONDOVI’
CHERASCHESE – CORNELIANO ROERO Diretta su Ideawebtv.it
LUCENTO – COLLINE ALFIERI DON BOSCO
PINEROLO – FOSSANO
PRO DRONERO – VALENZANA MADO
SALUZZO – BENE NARZOLE
TORTONA VILLALVERNIA – SAN GIACOMO CHIERI
CLASSIFICA
PINEROLO 68, CASALE 61, CASTELLAZZO BORMIDA 56, PRO DRONERO 56, BENE NARZOLE 54, ALBESE 54, CAVOUR 53, CHERASCHESE 50, VALENZANA MADO 50, TORTONA VILLALVERNIA 39, SALUZZO 38, OLMO 37, VIRTUS MONDOVI’ 34, COLLINE ALFIERI DON BOSCO 32, CORNELIANO ROERO 31, FOSSANO 26, LUCENTO 26, SAN GIACOMO CHIERI 18.