Basket C1/M: Bra conclude il campionato con una larga vittoria

0
330

Si conclude la stagione con una vittoria per l’Abet, davanti al pubblico amico, dominando una gara dal primo minuto e chiudendola sul 90-50. 

LA PARTITA – La squadra di Abbio si presenta al gran completo e vogliosa di chiudere il campionato in bellezza. Starting five Abet: Vitali, Draghici, Cagliero, Baruzzo e Rampone e sin da subito si spinge sull’acceleratore, 3/3 dal campo e 7-0 Bra.

 

Timidamente Loano si riprende con un 4-0, frutto di qualche disattenzione di troppo dei bianco blu, così da far arrabbiare e non poco il coach braidese, che chiama il time out.
La scossa data nel minuto trova l’effetto desiderato e Bra comincia macinare gioco, sospinti da un energico Cagliero che mette in difficoltà la difesa ligure con incursioni in area aggressive. La prima frazione si chiude così sul 22-10.

 

Nella seconda frazione sono ancora i locali a farla da padrona, Cagliero continua da dove aveva terminato, e Draghici realizza dalla lunga per il 31-13 di metà frazione. Tarditi spazza via ogni tentativo ospite con la sua intimidazione e l’Abet allunga ancora.
Qualche tentativo di Cavallaro cerca di chiudere il gap pesante dell’incontro, ma i braidesi hanno il controllo sulla gara. 48-24 all’intervallo.
Gli ultimi due quarti servono solamente a mettere il giusto divario a tabellone. La squadra di casa continua con energia a trovare punti e palloni recuperati. Tutti gli elementi vanno a segno con regolarità e la partita si chiude così con un netto 90-50.
Applausi al termine della partita dagli spalti, il pubblico durante questa stagione si è divertito, ha sofferto e gioito per la squadra braidese.
“Abbiamo giocato una partita solida – commenta lo staff tecnico braidese – intensa in cui è stato difficile trovare anche le giuste motivazioni visto che ormai non contava più nulla. Abbiamo voluto regalare al pubblico, che ci ha supportato tanto durante la stagione, una bella prova e così è stato. Ora godiamoci il meritato riposo e poi riprenderemo a lavorare.”

 

 

 

Abet: Gramaglia 9, Vitali 2, Baruzzo 11, Draghici 14, Cortese 2, Tarditi 16, Gatto 9, Cagliero 17, Rampone 5, Calzavara 5. All. Abbio, Ass. Sanino.