Si giocherà a tennis in strada come avviene nelle grandi città italiane, a Parigi, Toronto, New York. In tutto il mondo, insomma. L’evento “Tennis & Co.” porta lo Street Tennis a Cuneo, il 16 e 17 maggio, con campi appositamente tracciati in via Roma e a disposizione di tutti coloro che vorranno provare quelle emozioni. Oltre al tennis il fine settimana sarà all’insegna della musica, del fitness, dell’atletica leggera e del pugilato. Stile Libero SSD organizza due giorni di open fitness.
Un’occasione per allenarsi, per provare o solo per vedere numerose discipline: zumba, functional training, super Jump, pump, ginnastica dolce e ancora danza e reggaeton (con Alex Lopez). Via Roma si trasformerà nel vero cuore pulsante di Cuneo. Sabato 16 maggio, all’interno della manifestazione, è previsto anche un congresso sul tema della motivazione nello sport e nella vita che vedrà la partecipazione di personaggi e professionisti nei settori dello sport, dell’industria, della finanza, della ricerca scientifica e della medicina. Il tema della giusta motivazione per un approccio positivo alla prova da affrontare è materia di studio in ambito sportivo, ma anche in quello relazionale, della gestione di risorse umane, scolastico, medico, dell’handicap e in ogni altro contesto sociale. Domenica 17 maggio in Piazza Galimberti si svolgerà la 5° edizione del “trofeo Alpi Marittime- dual match”, evento pugilistico organizzato dalla Boxe Cuneo ASD, giunto alla quinta edizione. Quest’anno il dual match vedrà confrontarsi nel salotto di Cuneo le compagini piemontesi (tra cui molti atleti della scuderia di casa) e i pugili liguri.
La riunione pugilistica si svolgerà sulla distanza di 11 match di 3 round da 3 minuti (incontri di 1°, 2° e 3° serie). La kermesse sarà introdotta da 3 ma tch di soft boxe femminile. L’associazione “NoiVoiTutti”, ideatrice e organizzatrice dell’evento, presenterà “Tennis & Co.” nel corso di una conferenza stampa prevista giovedì 23 aprile alle 18 nel Salone d’Onore del Municipio di Cuneo. Dal 24 aprile sarà attivo e consultabile il sito ufficiale www.tennisandco.it per conoscere tutto di “Tennis & Co.” e prenotare on-line i campi da gioco gratuiti. Il sistema di prenotazione sarà attivo fino al 15 maggio. Dal 16 maggio gli eventuali restanti posti saranno assegnati direttamente sui campi ospitati nello splendido palcoscenico di via Roma. Per info press@tennisandco.it.