Il cibo visto da dentro. Ovvero incontri con i produttori delle Langhe per conoscere direttamente ‘a casa loro’ tutto quello che c’è da sapere su coltivazione, raccolta, conservazione e preparazione. Con questa brillante idea la Condotta Slow Food Langhe Dogliani e Carrù inaugura domani sera, 24 aprile, la stagione primaverile di ‘Nutri… menti’, l’originale aperitivo pensato per nutrire, oltre alla pancia, anche la mente!
Che si tratti di carni, verdure o birra e vino, di stagione in stagione la Condotta seleziona i migliori produttori scegliendo fra le giovani promesse di Langa e la fedeltà alla tradizione.
Per il primo appuntamento la location è il bellissimo agriturismo de ‘I Calanchi’ (www.icalanchi.net) a Bastia Mondovì: domani sera, dalle ore 19,00 alle ore 21,30 sarà un vero e proprio ‘tuffo’ fra sapori e profumi con ‘La cenetta dall’amico Bruno…’ con la “Pula” di Morozzo di Sergio Bonelli pensata dalla cucina de “i Calanchi” affiancata ai contorni di stagione del “mercato dei Contadini” per continuare con il formaggio di capra di Renato Maunero “il Cravè” il tutto annaffiato con il vino Dogliani biologico di Aldo Marenco. Ecco il menù: crostini di pomodorini secchi della Sicilia, crostini di carciofi, crostini di gorgo & aglio, frittatine di erbe spontanee, patè di olive taggiasche, Tonno di Gallina di Morozzo, Formaggio di Capra, Il pane del Bioforno di Dogliani.
I ‘Nutri… menti’ sono dedicati ai giovani ‘under 30’ ma sono aperti a tutti, anche a chi non ha la tessera Slow Food e vuole conoscere il mondo delle Condotte.
Costi: Soci Slow Food euro 10,00, Tessera soci under 30 euro 10,00 (le 2 serate a soli euro 30,00), Sostenitori ogni aperitivo euro 17,00.
PER INFORMAZIONI: Cell. 347.2505950 Marco
Facebook: Slowfoodlanghe Dogliani-Carrù
www.slowfoodlanghe-dogliani-carru.it