Home Idea Sport Volley Volley B1/M: Mondovì si gioca l’A2. Sabato in Granda la capolista Chiusi

Volley B1/M: Mondovì si gioca l’A2. Sabato in Granda la capolista Chiusi

0
369

Nel Campionato di serie B1 maschile il grande giorno dell’ aspettato faccia a faccia fra le due regine di questa regular season è finalmente arrivato: infatti questa sera al Pala “Nino Manera”, nel consueto orario delle ore 21, andrà di scena l’ attesissimo scontro diretto fra il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli Mondovì secondo e la corazzata Chiusi capolista, decisivo per decidere la formazione che otterrà la promozione diretta in A2.

In casa monregalese la sfida in programma questa sera a buona ragione rientra nella ristrettissima cerchia delle partite che hanno fatto la storia del sodalizio biancoazzurro, ossia quelle disputate per conquistare la promozione in A2, a partire dalle gare di ormai quarant’ anni fa dell’ allora Vbc All Leasing con Mario Sasso allenatore (sconfitta prima con Milano e poi con S. Croce sull’ Arno e, l’ anno dopo, vittoria con promozione contro il Bergamo), a quelle di trent’ anni fa dell’ allora Vbc Valeo con Ugo Di Francesco allenatore (sconfitta ad Asti nell’ ultimo e decisivo turno dopo due indimenticabili derby con l’ Alpitour Cuneo) e per finire a quelle di venti anni fa con Roberto Santilli allenatore (sconfitta a Roma con il Cus Roma).

 

Per il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli la sfida di questa sera si presenta davvero molto ardua e molto difficile perchè quella del Chiusi è la squadra considerata da tutti gli addetti ai lavori come la super favorita per la promozione diretta, ma già soltanto il poter regalare ai propri sostenitori di assistere ad una super sfida dal valore di una finale è per tutto il gruppo monregalese un motivo di sommo orgoglio, da vivere con grande serenità ed estrema fierezza per tutto quello che si è fatto sino ad ora, cercando di sorprendere nuovamente e provando ancora una volta a sovvertire il pronostico non certo favorevole. Ovviamente, e non serve neppure ricordarlo, per continuare a coltivare “il sogno” e per riuscire a tradurlo in realtà sarà fondamentale l’ausilio ed il sostegno del pubblico monregalese, che con il suo calore potrà dare una marcia in più ai biancoazzurri, anche perchè i toscani saranno accompagnati da almeno un centinaio di sostenitori.

 

“Volevamo a tutti i costi arrivare a giocarci questa gara in casa nostra avendo ancora qualche speranza di vittoria finale – afferma l’ allenatore monregalese Mauro Barisciani – e siamo riusciti a farlo. Ora saremo sette contro sette, i nomi e quello fatto fino ad oggi non conterà nulla. Se Chiusi vuole vincere il campionato deve vincere questa gara, se così sarà non avremo rimpianti. Per tutti gli addetti del settore il campionato Chiusi lo aveva vinto già a luglio a mercato finito. Noi siamo fieri di averli tenuto il fiato sul collo fino ad oggi. Accetteremo il risultato del campo qualunque esso sarà, mettendoci tutto quello che abbiamo dentro, anche perchè, sinceramente, non siamo certo noi quelli che hanno la pressione sulle spalle dal momento che siamo andati ben oltre le più rosee aspettative della vigilia”.

 

BRUNELLO PRETTE

NESSUN COMMENTO