“Collisioni non è più manifestazione culturale rilevante per il Piemonte nel 2015” | Lo sfogo di Taricco dopo la decisione della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo

0
412

Il Cda della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo elimina Collisioni dalle manifestazioni rilevanti per il Piemonte nel 2015.

Filippo Taricco, direttore artistico di Collisioni, ha inviato in una nota, in cui comunica che “Collisioni non è più una manifestazione culturale o turistica rilevante per il Piemonte nel 2015 secondo la Fondazione CRC“.

Taricco aggiunge: “Per manifestazioni rilevanti si intendono quelle manifestazioni il cui contributo viene erogato in forma certe a anticipata a marzo per dare continuità alla programmazione e garantirne la sopravvivenza negli anni. Tra le manifestazioni rilevanti nella cultura Il Premio Bottari Lattes Grinzane, Saluzzo arte 2015, la 47 mostra dell’Artigianato Artistico.

 

Tra le manifestazioni rilevanti a livello turistico La Fiera Fredda della Lumaca, il Carlevè di Mondovì, Vinum e il Marrone di Cuneo. Senza nulla togliere alle altre pregevoli manifestazioni con cui collaboriamo nella programmazione artistica, senza mai seguire logiche commerciali, ci chiediamo se davvero Collisioni sia così irrilevante nello scenario culturale e turistico del Piemonte e in special modo della Provincia di Cuneo e se in questi anni abbia davvero dato frutti così insignificanti al territorio. A voi l’ardua sentenza…”.