Alba. Controlli dei carabinieri nelle scuole per la prevenzione al consumo degli stupefacenti | Due giovani denunciati e due segnalati in Prefettura

0
258

I carabinieri di Alba, con la collaborazione dei colleghi del Centro Cinofili di Volpiano (TO) hanno effettuato controlli all’interno di istituti scolastici superiori in città.

 

I militari hanno organizzato un servizio con finalità preventiva per contrastare il fenomeno del consumo di stupefacenti tra studenti. Il servizio iniziato all’esterno degli istituti si è poi sviluppato anche all’interno.

 

Tali verifiche rientrano in un programma più ampio messo in atto dall’Arma per prevenire il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti all’interno degli istituti scolastici che non interessa in maniera particolare il territorio ma che comunque non va sottovalutato. Non è la prima volta che, d’accordo con i dirigenti scolastici e spesso su richiesta di genitori preoccupati per i propri figli, vengono effettuati questo tipo di controlli nelle scuole che sono complementari all’attività portata avanti dall’Arma dei Carabinieri nell’ambito della cultura della legalità sotto forma di incontri realizzati nelle aule scolastiche.

 

Il bilancio dell’operazione è stato di due giovani denunciati per possesso di stupefacenti e altri due segnalati alla Prefettura con un sequestro complessivo di dieci dosi di hashish.