Una vittoria che rappresenta un vero “toccasana” per l’Lpm Mondovì che è tornato finalmente ad essere un «Puma». Il successo esterno sul campo del Red Volley Vercelli ha permesso alle ragazze di coach Venco di salire in ottava posizione, superando la Tecnoteam Albese: quest’ultima sarà l’avversaria delle monregalesi nell’ultima giornata di campionato.
A parte il primo set, abbastanza equilibrato, nel resto della partita non c’è stata storia, con l’Lpm sempre davanti. Trascinatrici della partita sono state le giovani giocatrici monregalesi: su tutte le schiacciatrici Cane e Dhimitriadhi (11 punti a testa) e al centro Bruno e Martina (9 sigilli ciascuna).
Archiviato questo successo, ora le rossoblù guardano al prossimo e importantissimo match, in casa contro la capolista Lilliput. «Sabato ci attende una partitissima – spiega il direttore sportivo dell’Lpm Paolo Borello – affrontiamo in casa il Lilliput Settimo, capolista a pari punti con Pinerolo, e che non potrà permettersi scivoloni. Noi non abbiamo nulla da perdere a differenza loro, e poi giocare contro i primi è sempre stimolante. Speriamo di disputare una gara con entusiasmo e determinazione e far vedere alle più forti che non siamo da meno. Sarà anche l’ultima in casa al Palaitis con cui ci congedaremo dal pubblico monregalese e vogliamo farlo nella maniera migliore possibile».
Il tabellino della partita
Red Volley Vercelli 0
Lpm pallavolo Mondovì 3
22-25; 16-25; 15-25
RED VOLLEY VERCELLI: Bernabè 3; Palmas 1; Bertolone 1, Dell’Acqua 2; Quarchioni 15, Mo 9; Garzonio (L); Vodopi 3, Tramona, Bertotti. All.: Bertolini.
LPM MONDOVI’: Ballauri 1; Masotti 1; Martina 9, Bruno 9; Cane 11, Dhimitriadhi 11; Rolando (L); Rinaldi 6, Raviolo 6, Vietti 3, Maiolo 1. All.: Venco.