Home Idea Sport Volley Volley B1/M: La Benassi Alba cade 3-0 a Saronno| Trasferta sfortunata per...

Volley B1/M: La Benassi Alba cade 3-0 a Saronno| Trasferta sfortunata per i ragazzi di Giannitrapani che cadono in Lombardia

0
440

Non riesce a dare continuità di risultati la Benassi Alba, che dopo la bella vittoria contro Parella di 7 giorni fa cade malamente per 3-0 a Saronno, che ora è davanti in classifica.

 

La formazione di Giannitrapani non si presentava certamente con la migliore formazione possibile, vista l’assenza di due centrali su tre, e quindi Corradino viene adattato centrale, per il resto formazione tipo con diagonale Rabezzana-Boesso, Graziani-Domenghini schiacciatori, Loreggia-Corradino centrali con Girard libero.

 

E’ Saronno a partire forte e con Rolfi si porta avanti (4-2), gli fa eco Ballerio (7-5), ma un buon Domenghini rimette il punteggio in parità (7-7). Le due squadre procedono a braccetto (11-11) quando un ace di Cafulli vale il break (13-11) con gli amaretti avanti 16-14 alla seconda sosta tecnica. Il turno al servizio di Ballerio vale l’allungo decisivo (22-18), Cafulli continua a martellare e Tescaro, subentrato al servizio su Vecchiato, piazza l’ace (24-20) ed il set è in archivio (25-21).

 

L’avvio del secondo parziale è ancora all’insegna dell’equilibrio (3-3, 5-5, 9-9) ma questa volta il primo break è ad appannaggio degli albesi che, con Loreggia si portano sul 10-12; Saronno reagisce prontamente con Cafulli (12-12) per poi volare sul turno di battuta di Rolfi che si conclude sul 16-13 grazie ad una bellissima pipe di Vecchiato. A questo punto i lombardi amministrano bene il vantaggio con Rolfi chiudendo 25-19 il secondo set.
Alba non ci sta e tira fuori l’orgoglio (2-4, 5-7) con Domenghini a trainare i suoi. Un ottimo Ballerio riporta il punteggio in parità (9-9), ma quando in battuta ci va Boesso in casa bianco azzurra si spegne la luce con un parziale di 0-6 che sembra compromettere il set (9-15).Saronno non ci sta e sfruttando un turno di battuta favorevole si riavvicina (15-19). Rabezzana e compagni non mollano un colpo cercando in tutti i modi di allungare il match (19-23), ma devono inchinarsi ad Alberto Cafulli che va al servizio e decide che il set non è ancora finito: non bastano due time out e tre cambi a Giannitrapani per fermarlo perché l’opposto varesino piazza 4 ace consecutivi e permette a Rolfi di chiudere la contesa sul 25 a 23.

 

La squadra dovrà ora ritrovare morale e fiducia, di certo la prossima partita non aiuta, perchè è in programma la trasferta a Chiusi contro l’Emma Villas, che vincendo 3-1 a Mondovì ha la possibilità vincendo la prossima partita di ottenere la matematica qualificazione in Serie A2. Si prospetta una difficile, difficilissima partita per gli albesi prima della partita finale del 9 Maggio al PalaLanghe.

 

Pallavolo Saronno 3-0 Benassi Alba (25-21, 25-19, 25-23)

Pallavolo Saronno: Ardu, Cafulli 26, Rolfi 12, Buratti 5, Vecchiato 7, Ballerio 10, Verga (L), Tescaro 1, Pizzolon, Seregni, n.e. Cecchini, Zollino (L2).

Allenatori: Volpicella, LeidiPallavolo Benassi Alba: Rabezzana 2, Boesso 12, Loreggia 7, Corradino 5, Domenghini 6, Graziani 9, Girard (L), Di Miele, n.e. Gonella.
Allenatore: Giannitrapani

NESSUN COMMENTO