Il nostro immenso patrimonio artistico costituito da oltre 6000 musei e siti culturali rappresenta la più grande risorsa del paese. Perché questo patrimonio possa esprimere le sue potenzialità occorre pensare ad un modo diverso, innovativo di usufruire dello stesso.
Da questi presupposti nasce Invasioni Digitali, un progetto rivolto a diffondere la cultura digitale e l’utilizzo degli open data, formare e sensibilizzare le istituzioni all’utilizzo del web e dei social media per la realizzazione di progetti innovativi rivolti alla co-creazione di valore culturale oltre che alla promozione e diffusione della cultura.
A Costigliole domenica 3 maggio, alle ore 15.00 a palazzo Sarriod de La Tour si terrà una visita guidata oltre che alla mostra “Antonio Ligabue e i candidi visionari” ospitata nel Centro Miche Berra per l’arte del ‘900, anche al Palazzo dei Conti Giriodi di Monastero, con salita ad una delle imponenti torri.
I visitatori saranno coinvolti nella realizzazione di immagini fotografiche che verranno poi inviate al sito ufficiale della manifestazione e pubblicate sui social network. Ingresso particolare per l’intera visita a soli tre euro. Per informazioni rivolgersi al Comune di Costigliole Saluzzo: [email protected] oppure contattare i seguenti numeri telefonici: 3334062819 – 3356602652.