Motori: Giordano-Siragusa, al “Coppa d’Oro” una vittoria… di classe!

0
356

Vittoria nella classe R3C, terzo posto nel gruppo R e settima posizione nella classifica finale assoluta. Dire che il “Coppa d’Oro” sia andato bene per Matteo Giordano e Manuela Siragusa è perfino riduttivo.

L’equipaggio del Passatore, a bordo di una Clio R3C della FR New Motors, ha recitato un ruolo da protagonista nella gara alessandrina che tante insidie ha nascosto.

 

Passo gara costante e buoni tempi fin dalla prima prova speciale, la famosa Coinor, hanno contraddistinto la prestazione dei cuneesi; bella ed appassionante la lotta per la vittoria nella classe R3C con l’equipaggio Gilardoni-Bonato. Alla fine l’hanno spuntata Giordano-Siragusa con un risicato ma prezioso margine di 6.7 secondi, anche per via delle 5 prove speciali vinte nella classe riservata alle berlinette francesi.
“Proprio un bel fine settimana, chiuso nel migliore dei modi – commenta Matteo Giordano -; sapevamo di affrontare una gara tosta ed insidiosa, ma non fino a questo punto. Se da una parte ci siamo divertiti, dall’altra abbiamo dovuto tirare fuori tutto quello che avevamo per ottenere un buon risultato finale.
La concorrenza è stata molto agguerrita, ed ogni prova era insidiosa per via di un percorso con un asfalto in condizioni pessime. Siamo soddisfatti doppiamente, avendo anche incamerato un buon punteggio per il Trofeo R3C Nazionale.
Senza l’aiuto della FR New Motors ed il supporto del WRT non saremmo riusciti a fare cosi bene”.

 

Per Matteo Giordano e Manuela Siragusa c’è già nel mirino il prossimo impegno: terzo week-end di maggio con il Rally d’Alba.