Home Idea Sport Volley Volley C/M: Savigliano passa in tre set contro Alba

Volley C/M: Savigliano passa in tre set contro Alba

0
252

Nell’ultima giornata casalinga della stagione, arriva a far visita alla truppa di Bonifetto la pallavolo Alba.
Per l’occasione, “il nastro” del capitano viene appiccicato sul petto di Marco Pattarino, il vegliardo del gruppo e in odore di ritiro dall’attività, cosa che tutti ci auguriamo non avvenga visto le prestazioni e lo spirito con il quale sta in palestra.

Purtroppo, in maniera ormai quasi tragicomica, anche questa settimana la sfortuna a fatto visita ai biancoblu.

 

Venerdì infatti Caula Marco ha patito una brutta distorsione alla caviglia, per lui sicuramente stagione finita, ma si spera almeno che non sia troppo grave. La cronaca della partita si concentra quasi tutta nel primo parziale quando un Gerbaudo, probabilmente ancora scosso per la sconfitta di Villanova, non riesce ad esprimere un gioco all’altezza e lascia da subito la pallavolo Alba prendere un buon vantaggio. Si inizia con Osella a palleggiare in diagonale a Bosio opposto, Gallo e Casale di banda, Pattarino e Bertola al centro e Merlone libero. Come si diceva è subito l’Alba a spingere sull’acceleratore, approfittando dei molti errori del Savigliano, si va quindi in fretta sull 4 a 8. Poi un ottimo parziale in attacco con tre punti di Pattarino ed uno di Bosio consegna l’unico momento di vantaggio sul 10 a 9. Tre errori consecutivi riportano avanti l’Alba 10 a 12.

 

Bossolasco rileva Casale sul 15 a 19. I cambi palla hanno la meglio fino ad un errore in attacco di Gallo e si arriva così al 18 a 24. A questo punto il Gerbaudo si ricorda di essere la squadra che è, e agli ospiti probabilmente vengono le vertigini. Un ottimo turno di servizio di Osella, coadiuvato dagli attacchi di Bosio e dai muri di Bertola riporta il Savigliano sul 24 pari, poi ancora un set point per gli avversari ben annullato da un attacco di Bosio, ed infine un ace di Bossolasco ed un errore in attacco di Alba chiudono la contesa sul 27 a 25 per i padroni di casa. Il secondo ed il terzo set risultano poco più che una formalità, con il Savigliano che prende quasi subito un vantaggio rassicurante e lo mantiene fino alla fine.
Prossimo ed ultimo turno, in quanto l’ultima giornata di calendario prevede il turno di riposo per il Gerbaudo, vedrà la compagine saviglianese impegnata nel derby a Bra, sabato 2 maggio alle ore 18,00.

 

GERBAUDO VOLLEY SAVIGLIANO – PALLAVOLO ALBA 3-0 (27-25, 25-17, 25-19)

NESSUN COMMENTO