Prima Categoria – Super Villanovetta contro il Villar ’91 nell’antipasto dei play off | Agli spareggi promozione anche Giovanile Centallo ed Infernotto. Nulla da fare per il Garessio che affronterà il Valvermenagna ai play out

0
458

Si è conclusa con una vera e propria sagra del gol la stagione 2014/2015 della Prima Categoria Girone G con tutti i verdetti definiti ed un post season che si preannuncia decisamente interessante.

 

Chiude con una vittoria devastante un’annata da incorniciare la Denso che demolisce a domicilio il malcapitato Marene che deve inchinarsi sotto i colpi di D’Agostino (doppietta), Vincenzutto, Mancuso e Minetti. In zona play off si prende il primo posto nelle griglia di partenza il Giovanile Centallo che batte il Garessio 4-0 e lo costringe ai play out. Per i ragazzi di mister Libois le reti sono state messe a segno da Prato e Curti, autori di una doppietta a testa.
Incredibile risultato, invece, a Verzuolo dove i padroni di casa del Villanovetta battono per 6-3 il Villar ’91 nell’antipasto di quello che sarà lo scontro play off. Non basta la tripletta di Cappellino agli ospiti che vengono spazzati via dai centri di Dutto (2), Migliore, Matija, Bertola ed Andrea Perano.
Doveva vincere per andare agli spareggi promozione e ci è riuscito l’Infernotto di mister Vittorio Zaino che fatica più del previsto per avere la meglio dal Valvermenagna. I valligiani prima vanno sotto in virtù del centro di Giordano e poi risorgono con le reti di Spezzacatena e Coalova (doppietta).
Grande rammarico, dunque, per il Racconigi che arriva a pari punti con l’Infernotto ma termina qui la stagione per gli scontri diretti a sfavore. Nell’ultimo turno, comunque, i ragazzi di mister Pisano fanno il proprio dovere battendo il già retrocesso F.C. Vigone con le realizzazioni di Peretti e Cavallo.
Successi interni per Monforte Barolo Boys e Polisportiva Montatese che battono rispettivamente Vicese (2-1, Autera e Grosso per i padroni di casa, Griseri nel finale accorcia le distanze) e San Sebastiano (4-1, Morone, Sacco, Bosco e Proglio per i ragazzi di mister Mascarello, rete di Brizio per gli ospiti).
Chiude il programma la vittoria a sorpresa in trasferta per il fanalino di coda Scarnafigi che espugna il campo del Dogliani grazie alle reti di Vagliano, Parola e Scola che rendono vano il tentativo di rimonta dei padroni di casa messo in cantiere da Barbero e Salvatico.

 

Al termine di queste trenta giornate, dunque, la Denso vola meritatamente in Promozione mentre gli scontri play off saranno Giovanile Centallo-Infernotto e Villanovetta-Villar ’91. In coda retrocedono direttamente F.C. Vigone e Scarnafigi mentre la terza ad abbandonare la categoria uscirà dalla sfida Garessio-Valevermenagna.

 

Prima Categoria Girone G – I Risultati della 30ª giornata

 

Dogliani – Scarnafigi 2-3
F.C. Vigone – Racconigi 0-2
Giovanile Centallo – Garessio 4-0
Marene – Denso 0-5
Monforte Barolo Boys – Vicese 2-1
Pol. Montatese – San Sebastiano 4-1
Valvermenagna – Infernotto 1-3
Villanovetta – Villar ’91 6-3

 

CLASSIFICA

Denso 78, Giovanile Centallo 58, Villanovetta 57, Villar ’91 53, Infernotto 52, Racconigi 52, Vicese 46, Dogliani 45, San Sebastiano 39, Pol. Montatese 40, Monforte Barolo Boys 36, Marene 33, Garessio 30, Valvermenagna 25, F.C. Vigone 15, Scarnafigi 13

 

Denso promosso in Promozione
Giovanile Centallo, Villanovetta, Villar ’91 ed Infernotto ai play off
Garessio e Valvermenagna ai play out
F.C. Vigone Scarnafigi retrocesse in Seconda Categoria

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it