La Bre Banca Cuneo si aggiudica a punteggio pieno la penultima giornata del girone A, contro il Normac Avb Genova, migliorando il risultato ottenuto nella partita d’andata (3-2).
Il sestetto di partenza vede schierate: Bonifazi palleggio, Brignone opposto, Millesimo e Tortoroglio centro, Baiocco e Borgna schiacciatore-ricevitore; Lisdero (L).
Il primo set, tranne un tentennamento iniziale, è a senso unico per le cuneesi, le quali concludono con dodici punti di distacco.
Nel corso del parziale entra Manna alla regia, ma nel secondo riparte Bonifazi insieme a Capitan Calò che scende in campo in attacco per Borgna.
La seconda frazione vede le padrone di casa rincorrere le genovesi fino al 10-13, quando mettono a segno 5 punti consecutivi che ribaltano la situazione.
Sul 17-15 viene inserita Aliberti al centro per Tortoroglio, dove vi rimane fino al termine del match.
Il set è febbricitante e si protrae ai vantaggi, dove in conclusione è il Cuneo a spuntarla.
Anche l’ultimo parziale si sblocca dopo un paio di azioni per le biancorosse, le quali recuperano e dominando il gioco fino a due punti dalla vittoria, quando un black out temporaneo posticipa la conclusione cuneese.
Tuttavia è la Bre Banca Cuneo ad aggiudicarsi il match, portandosi a 63 punti.
L’ultimo incontro prima dei Play off è previsto per sabato 9 maggio a Lanzo Torinese, ospiti del Labor Volley Syprem Lanzo To, alle ore 21.00 in concomitanza a tutti gli altri confronti.
Risultato
Bre Banca Cuneo – Normac Avb Genova 3-0
Parziali
(25-13 / 29-27 / 25-21)