La Family Bike e la Bra-Bra Baby portano oltre 200 persone in bici

0
295

Grandi e piccini, tutti a Bra per una giornata in sella alla propria bicicletta approfittando della giornata a tratti soleggiata e del lungo ponte del primo maggio. In tanti hanno colto l’occasione e sfruttato le numerose iniziative collaterali che il patron Sandro Stevan e i suoi uomini hanno organizzato come antipasto della Bra-Bra Specialized, la granfondo internazionale andata in scena domenica.

 

Tanto entusiasmo e altrettanti sorrisi sono arrivati da Piazza Roma dove gli Under 11 hanno dato vita alla Bra-Bra Baby. Quasi 100 bambini hanno pedalato lungo i vari percorsi disegnati. Solo voglia di divertirsi, nessun cronometro, nessuna gara, anche se già a questa età si ha voglia di precedere tutti. Ai giardini comunali anche tanti genitori pronti a tifare non solo i propri figli ma anche i loro coetanei, uniti dalla passione per la bici. La vera sfida è stata davanti all’enorme Nutella party organizzato al termine dell’evento. Tutti i bimbi sono tornati a casa con il sorriso, la maglietta e la medaglia celebrativa. In partenza, prima del via, c’è stato anche il tempo per alcune indicazioni sulla “Sicurezza in bici”. La polizia municipale di Bra ha semplificato alcune norme importanti del codice della strada, mentre il team Specialized ha spiegato quali caschi, scarpette, luci e giubbotti è meglio utilizzare per migliorare la visibilità.

 

A Bra la giornata si era aperta con la prima edizione della Family Bike. Quasi un centinaio di persone hanno partecipato alla pedalata che ha permesso alle famiglie di scoprire il territorio e trascorrere una mattinata di sport e salute. Il gruppo ha percorso circa 10 Km e fatto visita all’azienda risicola Allocco dov’è stato offerto un piccolo ristoro, poi il rientro al Movicentro.