Baseball Serie C: prima vittoria stagionale per il Fossano

0
309

E’ stata dura, ma alla fine la squadra senior del Baseball Club Fossano Alcoolital C.R.F. la spunta 10 a 9 sulla Juve 98 che ha dato non poco filo da torcere.

L’imprecisione della difesa la chiave di una vittoria conquistata all’ultima ripresa e vinta grazie alla solidità del monte di lancio occupato da Sacha Bongioanni prima e David Pena poi.
Partenza facile per il lanciatore Bongioanni che inizia controllando le mazze avversarie e continua per 7 inning. Il line up bianco blu si porta in vantaggio, ma le troppe vaghezze difensive permettono agli avversari di raggiungere il pareggio che nasce da una serie di errori e consente alla Juve 98 di portarsi sul 9 a 9.

 

Al cambio campo il risultato rimane invariato, nella parte alta della nona ripresa il rilievo David Pena controlla con autorevolezza dal monte e chiude a 0. E’ quindi la volta di Andrea Contardo che con una base ball apre il nono attacco. Un sacrificio a regola d’arte di Lorenzo Forte, un errore del lanciatore avversario e un altro sacrificio di Sacha Bongioanni permettono al nostro attacco di segnare quell’ esiguo punticino bastante a chiudere l’incontro con la prima vittoria stagionale. Nella fase offensiva si è visto un Fossano più convinto delle sue possibilità che riesce a battere 12 valide: migliori in battuta David Pena (2 su 2), Raffaele Rollo e Michele Franceschini (1 su 2), Lorenzo Forte (2 su 4), Claudio Sandrone ( 1 su 3) Nicolò Sandrone (2 su 5 con un doppio). Meno entusiasmante la difesa in diamante che un po’ per inesperienza e un po’ per superficialità ha quasi compromesso il risultato finale. Al termine dell’incontro le teste basse degli atleti manifestano la consapevolezza della prestazione insufficiente evidenziando la mancanza di concentrazione durante tutte le fasi dell’incontro, ma rimane comunque spazio per gioire un pochino della vittoria ottenuta con tanta fatica. Prossimo appuntamento domenica 17 maggio sul campo di Mondovì.

 

ROSTER: PANERO LORENZO (esterno destro), SANDRONE NICOLO’ (interbase), SANDRONE CLAUDIO (seconda base), RODRIGUEZ RAMON (esterno centro/terza base), CONTARDO ANDREA (esterno sinistro/prima base), FORTE LORENZO (ricevitore), BONGIOANNI SACHA (lanciatore), FRANCESCHINI MICHELE/ROLLO RAFFAELE (prima base/esterno), PENA DAVID (terza base, lanciatore)